in

100% Italia, Nicola Savino conquista il pubblico su TV8

Il Game Show prodotto da Banijay gioca sulle abitudini degli italiani

100% Italia, Nicola Savino conquista il pubblico su TV8. Nicola Savino su TV8 alla conduzione di 100% Italia, conquista e convince il pubblico. Il nuovo game show prodotto da Banijay Italia sonda le opinioni e le abitudini degli italiani. In prima visione assoluta, tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle ore 20.30.

100% Italia, Nicola Savino conquista il pubblico su TV8

Le regole di 100% Italia 

Il gioco si basa sui sondaggi, con domande poste a un campione rappresentativo della popolazione italiana. Due squadre composte da due concorrenti ciascuna si sfidano in tre diversi round per aggiudicarsi l’accesso alla manche finale, in cui la squadra vincitrice ha la possibilità di conquistare il jackpot accumulato.

Il Panel, un muro di opinionisti

Componente fondamentale del nuovo grande gioco dei sondaggi è la presenza in studio delle 100 persone “Gli Italiani” che compongono il campione, di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, che rispecchiano perfettamente il paese per sesso, ceto sociale, istruzione etc.

Sono loro il riferimento statistico delle domande a cui devono rispondere i concorrenti. Ad ogni verifica delle risposte dei concorrenti si accendono le postazioni di coloro tra i 100 che hanno dato la risposta indovinata. Ad avvalorare le risposte del campione, è presente in studio anche Livio Gigliuto, esperto proveniente da un noto istituto di sondaggi, che contribuisce ad aumentare le curiosità del gioco spiegando alcune tendenze tra le più inaspettate e bizzarre degli italiani.

Ma chi sono le 100 persone che costituiscono il panel che creano momenti di puro intrattenimento all’interno della liturgia della gara?

Tra le 100 persone, molte delle quali alla prima esperienza televisiva, spuntano Dennis Scuderi, Barbara Politi, Kevin Dellino e Alessandra Ragusa.

100% Italia, Nicola Savino conquista il pubblico su TV8

Dennis Scuderi, il numero 70, ex “Mister Ciccio Bello D’Italia”, è un giovane influencer spesso dedito a campagne sociali contro il body shaming e la discriminazione.

Barbara Politi, la numero 53, è una giornalista professionista. Si occupa di food&wine, moda e spettacolo, ex mezzobusto dei telegiornali del Sud.

Kevin Dellino, il numero 41, è un conduttore e blogger. Negli ultimi mesi ha riscosso un notevole successo mediatico grazie allo spin off del suo programma “Punti di Vista” su Go Tv al fianco di Emilio Fede.  

Alessandra Ragusa, la numero 42, è una cantante lirica di origini campane. Laureata in canto lirico ha collezionate numerose esperienze nel campo della musica spaziando dalla lirica al pop.

 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Alessia Marcuzzi: «Io e Paolo abbiamo deciso di lasciarci»

Barbara d’Urso e la speciale dedica su Instagram