in

“A Cena con i Vip”, il nuovo format nella cucina di “Mariuccia”

A cena con i Vip

Da Mariuccia nel cuore di Roma, per l’esattezza in piazza della cancelleria 92, si è “A Cena con i Vip”, un nuovo format ideato da Alfonso Stani insieme a Carlo di Munzio e con la collaborazione straordinaria di Maria Monsè, che ha avuto luogo nei giorni scorsi in uno dei locali più in voga della Capitale.

"A Cena con i Vip", il nuovo format nella cucina di "Mariuccia"

A Cena con i Vip: il format e gli ospiti

"A Cena con i Vip", il nuovo format nella cucina di "Mariuccia"

Alfonso Stani, il “re della notte capitolina” sempre a conoscenza di numerosi gossip sulle star dello showbiz nostrano, la showgirl e conduttrice Maria Monsè e Carlo di Munzio hanno dato vita a questo evento. Si tratta del primo di una lunga serie e i cui proventi andranno in beneficenza. Ma in cosa consistono esattamente? Nella splendida cornice della location Mariuccia, un vip nella cucina del ristorante si diletterà nella realizzazione di un piatto particolare di sua invenzione da fare degustare agli ospiti. La prima ad inaugurare questa particolare iniziativa sarà proprio la Monse’.

“Mariuccia” nasce dall’idea di due fratelli originari di Napoli ma cresciuti in Calabria. Il ristorante si fonda sulla cucina tipica napoletana. La madre di questi due giovani fratelli, “ Maria”, proponeva ogni domenica un piatto tipico campano, ma anche con qualche contaminazione calabrese. Il loro team vincente, attualmente, è formato da tutti ragazzi, legati da una forte passione per il cibo, ma soprattutto da uno spiccante desiderio di felicità. Il loro obiettivo, infatti, è rendere felici gli altri tramite i loro piatti.

"A Cena con i Vip", il nuovo format nella cucina di "Mariuccia"

Tra questi, ad esempio, c’è la pizza di MARIUCCIA che si caratterizza per il suo impasto leggero a lunga lievitazione, cornicione alto e alveolato. La lunga lievitazione permette all’alimento di scindere gli elementi più semplici e il risultato è un prodotto più digeribile. Per il condimento, invece, si utilizzano prodotti sempre freschi e di prima qualità cercando di rispettare il più possibile la stagionalità. A seguire, ci sono i fritti. Tutti artigianali e prodotti dalla casa mantenendo tanta tradizione nelle ricette ma anche un po’ d’innovazione, come ad esempio il crocchettone farcito disponibile in vari gusti o la nostra frittatina di pasta prodotta con la loro pasta fresca.

"A Cena con i Vip", il nuovo format nella cucina di "Mariuccia"

All’evento Erano presenti gli attori Cosetta Turco, Alberto Mezzetti e Sara Ricci. C’erano anche il giornalista Amedeo Goria, l’ex Miss Italia Nadia Bengala e la principessa Conny Caracciolo.

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Jean Paul Gaultier: gli Uffizi intentano un’azione legale contro lo stilista

GfVip

GfVip: Pamela Prati torna a parlare di Mark Caltagirone