in

“A un battito da te”, fuori il 20 aprile il libro di Dino Dispenza

Amare senza limiti, senza regole. La storia travolgente di due anime unite da un solo cuore

A un battito da te

A un battito da te – Amarti mi ha reso felice” (Instapoeti – Gruppo Alise Editore, 2022) è il nuovo libro di Dino Dispenza, in arte Dydo, che arriverà in tutte le librerie il prossimo 20 aprile. Si tratta di un’opera interamente dedicata all’amore, all’interno della quale si racconterà la storia di una passione che fiorisce tra le avversità e un destino già scritto, per scardinarlo e riscriverne la partitura.

"A un battito da te", fuori il 20 aprile il libro di Dino Dispenza
“A un battito da te” – Copertina ufficiale del libro per gentile concessione dell’Ufficio Stampa di Alise Editore

“A un battito da te” – Il libro

Fin dalle prime righe, il lettore entra in contatto con la voce di Yari. Un diciottenne umbratile con il cappuccio sollevato, gli auricolari sempre in funzione e un talento per mantenere i segreti. E poi c’è Nicole, la sua solare amica d’infanzia che gli fa accelerare i battiti del cuore, proprio lei che ne ha uno capriccioso. L’amore tra i due è assoluto, eppure deve scontrarsi di continuo con un tempo senza cuore, che non ammette concessioni.

Le anime di Yari e Nicole si scelgono in un giorno di primavera. Una volta scomparsa la timidezza infantile, si fondono tra loro in un’unione che non cede alle avance dei sempre più frequenti ricoveri della ragazza. E non cede nemmeno ai trasferimenti di Yari che, nonostante tutto, vuole salvare Nicole, costi quel che costi. Anche se dovrà percorrere vie illegali, al limite della razionalità.

Yari, che ha un cuore troppo grande a cui badare, è pronto a lasciare che sia Nicole a dirigerne i battiti. Battiti che oltrepassano le regole, le convenzioni, le distanze e il tempo, perché l’amore ha una libertà tutta sua, un ritmo inarrestabile.

Frase dopo frase, si conosce inoltre l’autore di A un battito da te. La poesia di alcune scene rafforza il legame tra le vicende e gli input musicali disseminati lungo i capitoli, raccontandoci qualcosa anche di Dispenza. A completamento del libro, infatti, si trova una sua postilla musicale: scannerizzando il QR code, chi possiede il testo potrà anche ascoltare la canzone ispirata a Yari.

L’autore

Dino Dispenza è uno scrittore e cantautore italiano.  La sua carriera inizia nel 2000 con il gruppo di Varese Huga Flame, con i quali ha pubblicato 5 album riscuotendo notevoli successi a livello nazionale. La sua musica è un mix tra rap e indie, e nel 2020 pubblica il singolo “Scegli Me”, che in pochi mesi supera la soglia dei 740 000 stream su Spotify. 

 

 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Tombolini

Tombolini celebra la Giornata mondiale dello sport | Rosso Valentino

I Gemini

Gemini: “Vogliamo sempre dare messaggi di ottimismo” | Intervista