Addio a Marco Occhetti.
Grave lutto nel mondo dello spettacolo. Marco Occhetti, il celebre Kim de I Cugini di Campagna, passato dal successo alle esibizioni in strada, si è spento ieri sera improvvisamente, ad annunciarlo è stata a sua figlia attraverso la pagina Facebook dell’artista
Sulla pagina Facebook del cantante il triste annuncio della figlia Giulia
Come avrete potuto leggere, purtroppo ieri sera papà è venuto a mancare. Ringrazio tutti per i messaggi che gli avete scritto. Papà era un casinaro e gli sarebbe piaciuto avere tanta gente intorno a ricordarlo. Per questo, vi comunico che Lunedì 25 aprile alle h.15,00 si terrà il suo funerale a Fiano Romano presso la Chiesa di Santo Stefano Protomartire.
Giulia.

Addio a Marco Occhetti, meglio conosciuto come Kim de I Cugini di Campagna.
Le sue ultime dichiarazioni
Marco “Kim” Occhetti, che dal 1986 sino al 1994 è stato la voce in falsetto della band italiana più longeva di sempre. “Ero ricco, famoso e giravo il mondo – aveva rivelato qualche tempo fa al Settimanale Dipiù raccontando la sua vita -. Ora per campare sono costretto a esibirmi per strada e spero nella benevolenza delle persone per racimolare qualche spicciolo. Ma nessuno mi sentirà mai cantare Anima Mia, mi fa troppo male pensare a quello che non ho più. La mia vita precipitò – aveva dichiarato raccontando il suo addio al gruppo – i risparmi finirono, mi separai dalla donna con cui ho avuto una figlia e i locali non mi chiamarono più a cantare. Andai a vivere con mia mamma e mio fratello, entrambi disabili, ma la pensione di mia madre non bastava. Avevo il rimpianto di quella che avrebbe potuto essere la mia vita. Per me è dura, anche perché non sono un abusivo. Posso esibirmi solo per quattro ore al giorno, nemmeno tutti i giorni in strada. Ho imparato a vedere i lati positivi e le persone mi fanno i complimenti. Ho scritto alcune canzoni e mi piacerebbe portarle a Claudio Baglioni. Intanto sono obbligato a esibirmi per strada, ma Anima Mia non la canterò mai”
Articolo a cura di Kevin Dellino