Addio a Nick Kamen iconico personaggio degli anni ’80
Addio a Nick Kamen, l’iconico modello e cantautore britannico, che a soli 59° anni ci lascia a causa di un tumore diagnosticato nel 2018. A dar notizia di ciò i media britannici, che salutano con affetto un simbolo per gli ex adolescenti britannici.
Ma facciamo un passo indietro.
Nick lavorava come modello, quando grazie ad una pubblicità della Levis, divenne famoso in tutto il mondo. Lo spot(ma sicuramente lo ricorderete), vedeva questo bellissimo ragazzo, entrare in una lavanderia a gettoni e spogliarsi dei sui jeans, per inserirli nella lavatrice a gettoni.
Nick Kamen: La forza di uno spot.
Lo spot(dedicato al 501 Levis), gli diede così tanta fama, che si accorse di lui Madonna, tanto da volerlo conoscere. Una volta avvenuto l’incontro, Madonna scoprì le sue doti canore, decidendo di produrgli il suo primo singolo: “Each Time you Break my Heart”.
L’iconico modello e il primo album.
Forte di questa scoperta, arrivò anche il primo Album nel 1987. Arrivarono poi altre tre progetti musicali con annessi Album. Le cose però iniziarono ad andar male dopo il terzo Disco, in quanto Nick decise di mettersi in proprio e di allontanarsi dalla musica pop per orientarsi verso uno stile più classico. Con l’arrivo degli anni ’90 e i suoi cambiamenti stilistici, Nick scomparve definitivamente, dedicandosi ad una vita più privata, a parte qualche sporadica apparizione.
L’inizio della malattia di Nik Kamen
Ritiratosi oramai da anni, e dedicandosi alla pittura, Nick nel 2018(attraverso un post Instagram), annunciò di essere in cura per un tumore.
E cosi a tre anni dall’arrivo della malattia, l’iconico ragazzo, non ha vinto la sua battaglia terrena.
In accordo con il suo caro amico Boy George, diciamo addio “all’uomo più bello e più dolce di tutti.”
E quanti di voi (ex adolescenti)hanno sognato e magari invidiato Nick Kamen? Scriveteci.