La musica dal vivo non passa mai di moda, anzi come dice in inglese lo slogan della Al-B.Band di Alberto Salaorni, la musica dal vivo is back in fashion! Ovvero, è tornata di moda! E che fa la scatenata formazione veronese? Dopo aver dato il via alla stagione mondana di Madonna di Campiglio, perla delle dolomiti super amata da vip & dintorni, cosa che succede ogni anno o quasi, tornano a far divertire la loro Verona. Anzi, la Valpolicella.
Sabato 11 dicembre sono all’Osteria Musicale della Valpolicella, a Negrar (VR).
Si mangia dalle 20, serviti e riverii, la musica live inizia intorno alle 22 e dopo il concerto si balla fino alle 3.
Ma chi è questa Al-B.Band? La sostanza è che quando vanno sul palco fanno cantare e divertire… ed ognuno dei musicisti ha una grande esperienza. Ad esempio, Alberto Salaorni, voce e chitarra, ha suonato a lungo facendo pianobar, per cui è un artista davvero completo… e sul palco si sente
La AL-B.Band è una formazione musicale capace di far scatenare ogni tipo di pubblico.
Da 15 anni i loro concerti fanno divertire l’Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Come dicevamo, sono guidati da Alberto Salaorni, il che è una sicurezza musicale… e soprattutto, non hanno mai una scaletta definita.
Passano da un brano all’altro a seconda dell’atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue o altre hit del momdento, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni ’70.
Il risultato è che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni.
Sul palco con Alberto Salaorni (chitarra e voce), in ordine sparso, ci sono: Irene De Pacalis (voce), Davide Rossi (basso), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni).
Riassumendo alla sostanza, chi ha voglia di divertirsi cerchi Salaorni e i suoi musicisti sui social, che in concerto non deludono. La loro pagina Facebook la trovate qui. Mai e poi mai! Invece Qui trovate ancora ancora un po’ di info su di loro, intanto…