in

Al-B.Band: dinner show in musica

La musica dal vivo non passa mai di moda… soprattutto quella della Al-B.Band

La musica dal vivo non passa mai di moda, anzi come dice in inglese lo slogan della Al-B.Band di Alberto Salaorni, la musica dal vivo is back in fashion! Ovvero, è tornata di moda! E che fa la scatenata formazione veronese? Dopo aver dato il via alla stagione mondana di Madonna di Campiglio, perla delle dolomiti super amata da vip & dintorni, cosa che succede ogni anno o quasi, tornano a far divertire la loro Verona. Anzi, la Valpolicella.

Sabato 11 dicembre sono all’Osteria Musicale della Valpolicella, a Negrar (VR).

Si mangia dalle 20, serviti e riverii, la musica live inizia intorno alle 22 e dopo il concerto si balla fino alle 3.

Ma chi è questa Al-B.Band? La sostanza è che quando vanno sul palco fanno cantare e divertire… ed ognuno dei musicisti ha una grande esperienza. Ad esempio, Alberto Salaorni, voce e chitarra, ha suonato a lungo facendo pianobar, per cui è un artista davvero completo… e sul palco si sente

La AL-B.Band è una formazione musicale capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. 

Da 15 anni i loro concerti fanno divertire l’Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Come dicevamo, sono guidati da Alberto Salaorni, il che è una sicurezza musicale… e soprattutto, non hanno mai una scaletta definita.

Passano da un brano all’altro a seconda dell’atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue o altre hit del momdento, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni ’70.

Il risultato è che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni.

Sul palco con Alberto Salaorni (chitarra e voce), in ordine sparso, ci sono: Irene De Pacalis (voce), Davide Rossi (basso), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni).  

Riassumendo alla sostanza, chi ha voglia di divertirsi cerchi Salaorni e i suoi musicisti sui social, che in concerto non deludono. La loro pagina Facebook la trovate qui. Mai e poi mai! Invece Qui trovate ancora ancora un po’ di info su di loro, intanto… 

 

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

Belen Rodriguez, confessa: “Non si vede ma c’è…”

Maria De Filippi assolta dalle accuse di plagio