Attraverso il proprio profilo Instagram, Alessandro Cattelan ha rivelato di aver fatto il provino per X Factor Ungheria: il conduttore ha presentato un suo inedito. Dopo aver condotto il talent show su Sky Uno per dieci anni ((lasciando il posto l’anno scorso a Ludovico Tersigni), infatti, è stato scelto tra i cantanti che si contenderanno la vittoria – e un contratto discografico – in Ungheria.
Ma Alessandro Cattelan parteciperà realmente o si tratta di qualcos’altro?
Nel post, afferma: “A volte c’è bisogno di rimescolare tutto e ripartire dal nastro di partenza. Mi sono presentato a X-Factor ungherese come concorrente per trovare nuovi stimoli, senza che nessuno sapesse chi fossi e portando il mio inedito! Prima della partenza ho chiesto aiuto per il look e la giusta attitudine al maestro Elio. Non potevo fare scelta migliore“.
Ovviamente, non ha alcuna intenzione di partecipare alla trasmissione. Anche questa sfida fa parte del suo nuovo progetto “Una semplice domanda”, che lo vedrà protagonista su Netflix a partire da venerdì 18 marzo. Svelando il mistero, il conduttore televisivo sostiene: “scoprirete se ho preso “négy igen!” (quattro si! In ungherese)”.
Si tratta di un documentario-show di sei puntate in cui Cattelan cerca di scoprire come essere felici attraverso interviste ed esperienze uniche con personaggi famosi come Sorrentino e Baggio. I vip aiuteranno Alessandro a rispondere alla domanda, in apparenza semplice, di sua figlia Nina: “Papà, come si fa a essere felici?”.
Il 14 maggio, invece, condurrà la finale dell’Eurovision Song Contest (da cui la Russia è stata esclusa visti i recenti avvenimenti in Ucraina) insieme a Mika e Laura Pausini, in programma al Pala Alpitour dal 10 al 14 maggio.
A cura di Sara Cocco