in

Alessia Marcuzzi ripulisce le spiagge inquinate: la nuova moda dell’estate!

Alessia Marcuzzi si rimbocca le maniche contro l’inquinamento ambientale e spinge i followers a seguire il suo esempio.

Alessia Marcuzzi
(KIKA) - ROME - Rome Film Fest: Doug Sweetland presents Storks. At the photocall also Alessia Marcuzzi, Vincenzo Salemme and Federico Russo.

Alessia Marcuzzi e il faro sull’inquinamento. 

Il dibattito sull’inquinamento è ormai uno dei temi caldi degli ultimi anni e sono sempre di più gli sforzi attuati per ovviare al problema. Campagne sociali, servizi di sensibilizzazione, tecnologie a ridotto impatto ambientale, azioni mirate da parte dei governi mondiali. Eppure, sembra che tutto questo non sia ancora abbastanza. A mancare è proprio un’effettiva presa di coscienza della situazione in cui il nostro Pianeta versa e la consapevolezza che anche il più piccolo dei gesti, può portare al più grande dei cambiamenti. Ce ne ha dato una dimostrazione Alessia Marcuzzi, che nei giorni scorsi si è adoperata per contribuire alla pulizia in atto delle spiagge italiane. 

Alessia Marcuzzi ripulisce le spiagge inquinate: la nuova moda dell'estate!

Siamo quotidianamente bombardati da immagini di paesaggi deturpati dalla negligenza dell’uomo, video di condizioni al limite della decenza. Interrati, abbandonati per strada o addirittura sparpagliati nelle acque, i rifiuti sono ormai dappertutto. Non è necessario pensare per forza alla famosa “isola di plastica” che galleggia nell’Oceano Pacifico, la cosiddetta “Pacific Trash Vortex“, una delle manifestazioni più estreme dei livelli inimmaginabili raggiunti dall’inquinamento ambientale, ma è sufficiente affacciarsi dalla propria finestra per rendersene conto. Peccato solo, però, che il più delle volte si preferisca non farci caso.

Alessia Marcuzzi ripulisce le spiagge inquinate: la nuova moda dell'estate!

 

Alessia Marcuzzi, il progetto sostenuto da WorldRise Onlus

A tal proposito, la conduttrice de Le Iene ha voluto puntare un faro sulla questione. La Pinella, infatti, ha preso parte al progetto Clean the Beauty di Luce, rimboccandosi le maniche per cercare e togliere rifiuti dalla spiaggia di Fiumicino insieme ad altri volontari lo scorso 27 maggio. In una sola giornata, sono stati recuperati circa 900 cotton fioc sepolti nella sabbia e oltre 300 bottiglie di plastica. 

L’iniziativa ha preso il via il 3 maggio ed è sostenuta dalla WorldRise Onlus con lo scopo di ripulire le dorate sponde dell’intero stivale. «Oggi sono venute anche due piccole volontarie – scrive la Marcuzzi sul suo account Instagram, documentando il tutto – Mia e Rebecca che sono rimaste sconvolte, come noi, dalla quantità di plastica e rifiuti trovati su un piccolo pezzo di spiaggia. Questo nostro progetto cominciato il 3 maggio in Sardegna non si ferma perché continueremo in varie spiagge italiane». 

Il post:

Fonte: Instagram, @alessiamarcuzzi

“Giornata di pulizia con @worldrise_onlus per il progetto #cleanthebeauty di LUCE.
Oggi sono venute anche due piccole volontarie, Mia e Rebecca che sono rimaste sconvolte, come noi, dalla quantita’ di plastica e rifiuti trovati su un piccolo pezzo di spiaggia. Questo nostro progetto cominciato il 3 Maggio in Sardegna non si ferma perche’ continueremo in varie spiagge italiane. E un grazie speciale va a voi che, comprando i prodotti per la detersione @lucebyalessiamarcuzzi , avete contribuito alla pulizia dei nostri mari!
Perché come la nostra esistenza dipende dal mare, il futuro del mare dipende da noi💚”

Seconda tappa della Marcuzzi a Palmarola

Come promesso, la presentatrice ha continuato il “tour” di bonifica, approdando sulle rive dell’isola di Palmarola. «Deve diventare la moda dell’estate» ha sottolineato, spronando i followers a seguire il suo esempio attraverso alcune Instagram stories. 

Fonte: Instagram, @alessiamarcuzzi

E così, se da un lato c’è chi si affanna nel ricercare altrove una nuova dimora per l’umanità, dall’altra c’è chi si impegna per rendere più vivibile quella che già abbiamo a disposizione.

Che dire, se ognuno apportasse il proprio contributo, la situazione potrebbe essere decisamente migliore, non trovate?

 

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Fonte Foto Instagram

Lorella Cuccarini: “Grandi novità nella prossima stagione televisiva di Mediaset.”

Oroscopo Settimanale

Oroscopo settimanale di Vanity Class, dal 31 maggio al 6 giugno