in

Alfonso Signorini commenta la sesta edizione del Grande Fratello Vip

Alfonso Signorini

Alfonso Signorini sta per spegnere le luci della casa del Grande Fratello Vip, dopo sei lunghi mesi il reality avrà un nuovo vincitore dopo l’esordio di Tommaso Zorzi l’anno scorso. E così, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha ripercorso questa lunga avventura ed ha commentato non solo il programma, ma anche gli inquilini della casa più spiata d’Italia.

Bufera contro Alfonso Signorini

Ai microfoni della nota testata, il conduttore ha spiegato di essere stato più rigoroso nelle edizioni precedenti, a volte addirittura esagerando (come nel caso della squalifica di Fausto Leali). Per questo motivo, quest’anno ha deciso di non snaturare il programma:

Nelle edizioni precedenti eravamo più rigorosi e inflessibili, ci sono stati attriti e contrasti nel gruppo di lavoro. A me ad esempio la squalifica di Fausto Leali per la N-word era sembrata esagerata e fuori luogo. Volevo un’edizione più spregiudicata come nella natura del programma“.

Ha ammesso che la situazione, ad un certo punto, era sfuggita di mano e si è trovato costretto ad intervenire per dare un consiglio ai Vip. Pertanto, è entrato all’interno della Casa e ha parlato ai concorrenti dicendo:

A un certo punto la situazione era sfuggita di mano e mi sono sentito in dovere di parlare a tutti e dargli un consiglio, ‘uscite piuttosto che dare il peggio di voi, vi fate del male da soli’. Alcuni concorrenti sono più stupidi che razzisti. Alcune espressioni sono state decisamente fuori luogo, le abbiamo condannate sempre con fermezza, ma sappiamo distinguere cosa veramente ingiurioso da quanto invece provocatorio, frutto di un’esasperazione o stupidità“.

In queste ore però è scoppiata una bufera contro il presentatore. Su Chi ha suscitato polemiche una lettera che il diretto interessato ha pubblicato contro le sorelle Selassiè. Nell’articolo afferma:

Le Selassiè portano alla ribalta soltanto la loro maleducazione, ignoranza, inciviltà, insieme con l’essere sgraziate e anche parecchio brutte. Rappresentano delle vecchie zitelle acide e rancorose invidiose del successo, della posizione economica e della bellezza delle altre concorrenti del GF Vip“.

Ciò ha provocato molto scalpore soprattutto dai fans delle princesses. Che cosa succederà ora? Non ci resta che guardare l’attesa finale di questa sera e dopodiché la porta rossa si chiuderà definitivamente. 

A cura di Sara Cocco
Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Sfratto

Sfratto: scatta per chi molesta i vicini | Voce al Diritto

Meghan Markle come Kate Middleton

Meghan Markle come Kate Middleton: arriva un altro figlio?