Impossibile dimenticare un attore che per oltre vent’anni ha tenuto compagnia a milioni di telespettatori grazie allo scanzonato personaggio di Pierino, qualcuno che della recitazione e dell’intrattenimento ne ha fatto involontariamente una vera e propria missione di vita. Un uomo come tanti, ma che al pari di nessuno è riuscito ad entrare con estrema rapidità nell’immaginario collettivo. Peccato solo, però, che con altrettanta velocità sia stato messo da parte non solo dal sistema, ma anche e soprattutto da coloro che, a suo dire, erano suoi cari amici. Stiamo parlando di Alvaro Vitali il quale, in un’intervista rilasciata a Biagio D’Anelli che verrà pubblicata nei prossimi mesi, ripercorre a cuore aperto la tristezza degli anni seguenti al successo e racconta per la prima volta in assoluto, senza filtri o mezzi termini, diverse vicende spiacevoli che lo hanno allontanato da due dei suoi più affezionati colleghi: Lino Banfi e Edwige Fenech.
Alvaro Vitali senza freni su Banfi alla vigilia della nuova edizione di “Ballando Con le Stelle”
Si intitolerà “Non sono Pierino, ma Alvaro Vitali” la videointervista che D’Anelli ha realizzato con il comico e in collaborazione con la piattaforma Amazon Prime. Una lunga e profonda confessione, nel corso della quale Vitali si prende tutto il tempo necessario per rivivere con nostalgia, in compagnia del talent scout, i fasti di una carriera sicuramente non comune e per ricordare i momenti vissuti sul set, molti dei quali non furono di certo belli. Tra reunion mancate e scorrettezze da dietro le quinte, infatti, l’attore mette in luce, in esclusiva, inediti retroscena in quello che si preannuncia un colloquio forte, nel tentativo di ricordare al mondo che, prima di ogni altra cosa, lui è solo e soltanto Alvaro Vitali.
Sebbene sia noto al pubblico principalmente per l’aver dato un volto umano al protagonista dell’omonimo fumetto di Antonio Rubino, ruolo che gli ha permesso di conquistare un posto di prim’ordine nella rosa dei caratteristi del ‘900 ma che, a lungo andare, lo ha purtroppo relegato ai margini della scena, Vitali è indubbiamente uno dei nomi di punta del panorama cinematografico nostrano per quel che riguarda il biennio ’70-’80. Insieme ai grandi dell’epoca, tra i quali spuntano nientemeno che Banfi e Senech, ha plasmato il filone della “commedia sexy all’italiana” ed è proprio nei loro confronti che ha deciso di levarsi dalle scarpe quei sassolini che, forse, ha conservato per troppo tempo.
Il videoclip
Nello specifico, in uno spezzone dell’intervista in questione Vitali non si risparmia e attacca apertamente l’ex compagno di scena Banfi, facendo riferimenti a fatti che lo hanno visto coinvolto insieme all’interprete di “Un medico in famiglia” e sottolineando come quest’ultimo si sia dimenticato di lui, sia professionalmente che nella vita privata:
Una verità certamente scomoda e che fino ad adesso è appartenuta solamente a Vitali. Difatti, già nei mesi scorsi l’artista aveva esternato simili argomentazioni, ma queste furono smentite dallo stesso Banfi. E con ogni probabilità è per tale ragione che, alla vigilia del debutto dell’ex collega tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle, l’artista ha scelto di tornare sull’argomento, con la speranza di poter chiudere in maniera definitiva una storia che avrebbe potuto avere un finale decisamente diverso.
Per rimanere aggiornati sulle ultime news, seguiteci su: Facebook, Instagram e Twitter.