Alvin: “La televisione non è più l’unico strumento che unisce un popolo.”
Alvin protagonista del nuovo programma di Italia1: “Mystery Land”. Ad accompagnarlo in quest’avventura, sarà Aurora Ramazzotti
Alvin la televisione non è più uno strumento che unisce un popolo. Accompagnato da Aurora Ramazzotti, il conduttore, debutterà in Mystery in onda su “Italia 1”, da questa sera in prima serata.
Quale verità si nasconde dietro a una leggenda?
Il nuovo programma racconta quei fenomeni che la scienza non ha ancora né compreso né classificato. L’obiettivo è cercare di analizzare e approfondire eventi inspiegabili al confine del soprannaturale.
I temi di ogni puntata
I temi di ogni puntata saranno presentati da due conduttori che non hanno legami stretti con la scienza, con la storia e con l’archeologia: due persone normali e curiose come Alvin e Aurora Ramazzotti in sintonia con lo stile e i punti di vista del pubblico di Italia 1.
Ogni settimana sarà affrontato un mistero sempre diverso.
Alvin e Aurora lanceranno il reportage in esterni di ogni puntata di cui saranno essi stessi protagonisti. Ogni settimana sarà affrontato un mistero sempre diverso ascoltando testimoni dei vari casi ed esperti di settore.
“Sono sempre stato un grande fan della divulgazione, dei documentari.”, Ha spiegato Alvin durante un’intervista a Superguidatv.
“Mi è sempre piaciuto ascoltare le storie che venivano raccontate. Questa è la prima volta in cui ho la possibilità di essere io il “traghettatore”.
“Maestro, finalmente nelle tue mani”.
«MYSTERY LAND» (la grande favola dell’ignoto), è stato presentato come lo spin off di “Freedom”.
“E’ un grande onore perché io considero Giacobbo un maestro. Appena ci siamo incontrati ho esordito dicendo “Maestro, finalmente nelle tue mani”. Ha spiegato Alvin per poi concentrarsi sulla sua compagna di viaggio Aurora Ramazzotti.
“Conosco Aurora da quando ha tre anni ma non ci eravamo mai frequentati.” Spiega il conduttore poi continua: “Ora abbiamo avuto modo di lavorare insieme e ci siamo trovati entrambi bene. E’ stata una bella scoperta anche dietro le quinte.”
Oggi ci sono altre realtà con cui fare i conti.
” Il problema del giovane che deve farsi strada nel mondo della televisione è vecchio”, spiega il conduttore a Superguidatv.
Problema che esiste da generazioni al quale Alvin oramai non dà più importanza. Anzi secondo il conduttore: “La televisione non è più l’unico strumento che unisce necessariamente un popolo. Oggi ci sono altre realtà come il web con cui ci si deve fare i conti.”
Poi è arrivata la pandemia e si è bloccato tutto.
Amante dei Gameshow da sempre, Alvin spiega che ha proposto più volte a Mediaset questa strada, ma con il tempo ha capito che la Rete non era interessata. Poi l’arrivo della pandemia ha ovviamente fermato tutti i progetti.
Affronto tutto con umiltà.
Nonostante il periodo duro per tutti Alvin ha avuto modo di dare vita ad una passione nascosta che ha fatto capolino in questo periodo: “L’arte”
“Devo confessare di averla coltivata timidamente all’inizio.” Ha confessato il conduttore per poi concludere: “All’età in cui sono arrivato posso anche permettermi di non fare bene le cose ma non mi interessa il giudizio. Affronto tutto con umiltà perché non è il mio mondo.”