in

Angelina Jolie fa nuove accuse contro Brad Pitt

L’attrice hollywoodiana ha fatto nuove accuse nei confronti dell’ex compagno e padre dei suoi figli Brad Pitt

Angelina Jolie

Angelina Jolie sgancia altre gravi accuse nei confronti dell’ex marito Brad Pitt con il quale è in guerra aperta dopo il divorzio. La questione è finita in tribunale ed è sempre più rovente, con la diva e l’attore di Sette anni in Tibet su posizioni completamente opposte. Il nodo più spinoso da risolvere riguarda la custodia dei figli. Intervistata dal The Guardian Weekend, la Jolie ha dichiarato che al tempo del matrimonio con Pitt temeva per la sicurezza dei suoi figli.

Angelina Jolie fa nuove accuse contro Brad Pitt
Fonte: Web

Angelina Jolie: “Temo per la mia famiglia”

Quando le è stato domandato quale fosse il motivo così grave da innescarle paura per i diritti lesi verso i suoi figli, Angelina ha risposto: “Sì, temo per la mia famiglia. Tutta la mia famiglia”. Non ha aggiunto nulla di più, puntualizzando di non poter dare altri dettagli in quanto c’è in corso una delicata vicenda giudiziaria sulla questione. 

Inoltre, la Jolie ha annuito quando le è stato chiesto se il divorzio avesse radici nei presunti abusi domestici di Pitt. Allla nota testata inglese, l’attrice ha poi sparato a zero contro il governo Usa, sostenendo che l’esecutivo a stelle e strisce non si è impegnato abbastanza nel difendere i diritti dei minori. Come se non bastasse, ha aggiunto che dopo aver vissuto con Pitt, ha compreso ancor più l’importanza dei diritti dei bambini, i quali saranno al centro del suo nuovo libro “Know Your Rights”.

In particolare Angelina se l’è presa con l’Esecutivo statunitense perché non ha ratificato integralmente la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo (UNCRC). La lotta della star su tal fronte, assicura la stessa Jolie, non si fermerà. E non si fermerà nemmeno sulla questione divorzio e custodia dei figli. A tal proposito, ha nuovamente fatto menzione di un episodio in cui l’ex marito sarebbe stato “verbalmente e fisicamente abusivo” con il figlio adottivo Maddox su un jet privato.

Al contrario, la versione di Pitt è totalmente diversa. Ha confessato di aver avuto problemi con l’alcol in passato e di aver urlato contro uno dei suoi figli in alcuni frangenti. Tuttavia, ha sempre negato di essere stato “fisicamente offensivo”. Tanto che pure l’FBI lo ha scagionato dall’accusa di illeciti per quel che accadde su quel volo. Per quanto riguarda le ultime affermazioni dell’ex moglie, invece, i suoi legali hanno preferito non commentare.

Nel frattempo, il nodo sulla custodia resta ancora da districare. Il giudice, John Ouderkirk, aveva provvisoriamente dato l’affidamento congiunto dei cinque figli minori, ma il team di avvocati di Angelina ha chiesto l’annullamento della sentenza, presentando un ricorso alla Corte Suprema della California.

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

La Felicità di Sorrentino, Testi e la Elmi a Venezia

Orietta Berti replica alle critiche di Umberto Tozzi