“Anima Bella” è il nuovo singolo del cantautore modenese Davide Ognibene in uscita venerdì 20 maggio per l’etichetta discografica LaPop.
Una ballad dalle atmosfere ipnotiche e dal sound avvolgente. Il brano scritto dallo stesso Davide Ognibene e dal paroliere Simone Pozzati descrive le malinconiche turbolenze emozionali di questo difficile presente forse archiviato e le speranze future sincretizzate nell’attesa di un estate alle porte. Estate che promette nuovi viaggi ed emozioni da incidere in polaroid.
La canzone arriva dopo “Il varietà sulla natura umana” fortunato disco d’esordio dell’artista modenese, un concept album integralmente cucito proprio insieme a Pozzati.
“Anima Bella” è dunque l’ennesimo brano che conferma il sodalizio collaudato tra la penna dello scrittore pontino e il talento di Ognibene.
“Questo brano” – racconta Davide Ognibene – “racchiude le tragedie emozionali dell’assurdo momento storico che stiamo vivendo. Siamo usciti da un periodo di pandemia nel quale ci sentivamo protagonisti di un film ed oggi ci troviamo invasi da terribili venti di guerra. In questa canzone io e Simone Pozzati, col quale ho rinnovato il sodalizio autorale, raccontiamo le profonde incertezze sul futuro e del bisogno di sentirsi amati uniti e vivi”.
Pozzati invece si dice: “Felice come sempre di aver potuto scrivere questo brano con Davide che è riuscito inoltre a vestirlo in maniera magnifica ed originale. Abbiamo bisogno di focalizzarci sulle cose belle, di tornare alle cose dell’anima, ad innamorarci e sognare il futuro”.
Il pezzo si preannuncia quindi come il primo capitolo di una nuova lunga serie di canzoni. Verrà rilasciato anche un videoclip, ritratto semplice e spontaneo di un momento intimo e riflessivo nel quale i protagonisti cercheranno consolazione e pace nella luce di uno splendido tramonto e nel suono di un mare inquieto, come gli occhi di uno degli autori.