in

Animali Fantastici – I Segreti di Silente: in uscita il 13 aprile

Animali Fantastici – I Segreti di Silente esce domani, 13 aprile, in tutte le sale cinematografiche italiane. Si tratta della nuova avventura del Wizarding World™ creato da J.K. Rowling

Animali Fantastici

Una scenografia hollywoodiana. Con questa cornice la Warner Bros. Pictures ha organizzato la premiere di Animali Fantastici – I Segreti di Silente, all’Auditorium della Conciliazione a Roma. Ultimo capitolo, in ordine di tempo, della celebre saga ispirata al magico mondo di Harry Potter.

Animali Fantastici - I Segreti di Silente: in uscita il 13 aprile

Un evento speciale, affollato, che ha preceduto l’uscita del film nelle sale italiane, prevista per domani, 13 aprile. Tanti i personaggi di casa nostra che sono intervenuti per assistere alla proiezione: da Pierpaolo Pretelli a Raimondo Todaro. Da Andrea Delogu a Rosa Di Grazia, da Pietro Tartaglione e Rosa Perrotta ad Elisabetta Pellini. Da Michelle Carpente ad Alvise Rigo.

Il capolavoro firmato da David Yates, nuova avventura del Wizarding World™ creato da .J.K. Rowling, ha portato sul grande schermo attori molto amati dal pubblico. Eddie Redmayne, Jude Law, Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, Callum Turner, Jessica Williams, Katherine Waterston e Mads Mikkelsen.

Tra magia, adrenalina, emozioni forti e anche commozione, Animali Fantastici – I Segreti di Silente si preannuncia come uno dei successi di questa stagione cinematografica.

La trama: Il professor Albus Silente (Jude Law) sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen) è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non potendolo fermare da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano fornaio in una pericolosa missione, dove incontrano creature vecchie e nuove e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?

Animali fantastici – I segreti di Silente è un’avventura magica dove una squadra di improbabili eroi, guidati da Newt Scamander, vengono inviati una missione che potrebbe significare l’unica possibilità di salvare sia il mondo magico che quello non magico. Ognuno ha un ruolo ben preciso in questa operazione segreta ideata dal sommo professor Albus Silente.

Silente è stata una delle figure più venerate nel canone del Magico Mondo da quando è apparso per la prima volta circa 20 anni fa. Tuttavia, l’amato mago dei libri e dei film di Harry Potter ha una storia intrigante che viene svelata qui, nel terzo film della serie “Animali fantastici”.

Il regista David Yates afferma: <<Silente è una figura fondamentale nel mondo di J.K. Rowling. Nei libri e nei film di Potter è affascinante, ben informato, malizioso, onnisciente. Ci ha attratto l’idea di scavare nella vita di Silente da giovane, in un periodo di formazione che definisce l’essere umano che alla fine diventerà>>.

Jude Law, che torna nel ruolo del mago destinato ad essere il preside di Hogwarts, rivela: <<Ho apprezzato molto l’opportunità di svelare il passato di Silente. Nell’ultimo film già c’erano degli accenni, ma qui abbiamo approfondito il suo legame con Gellert Grindelwald da giovani, e il punto in cui ha iniziato a logorarsi. Un tempo Albus condivideva con Grindelwald delle considerazioni piuttosto estreme sui Babbani, che poi ha reputato sbagliate, facendo un passo indietro. Ma ancora porta dentro un segreto oscuro, e le ripercussioni che ha sul loro rapporto>>.

Al termine della proiezione le magiche creature del film e i suoi protagonisti sono comparsi sulla facciata di Castel Sant’Angelo, dando vita ad un grandioso spettacolo di immagini e musiche nella notte romana

Dal 13 aprile dunque, in prossimità del weekend di Pasqua, Animali Fantastici – I Segreti di Silente esce in tutte le sale cinematografiche italiane.

ANDREA IANNUZZI

 

Le immagini dei vip presenti alla première

Animali Fantastici - I Segreti di Silente: in uscita il 13 aprile

Animali Fantastici - I Segreti di Silente: in uscita il 13 aprile

Animali Fantastici - I Segreti di Silente: in uscita il 13 aprile

Animali Fantastici - I Segreti di Silente: in uscita il 13 aprile

Animali Fantastici - I Segreti di Silente: in uscita il 13 aprile

 

 

 

Andrea Iannuzzi

Scritto da Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.

Liliana Resinovich

Liliana Resinovich, gli aggiornamenti del caso

“La Pelouse des Anglais” il nuovo libro di Tonino Bettanini