Anna Giulia Fossatelli è una giovane ragazza di Terni. Vincitrice del concorso “Miss Sorriso Umbria“, nei giorni scorsi si è ritrovata i riflettori di tutta Italia puntati addosso, e non certo per il sogno di concorrere al titolo di Miss Italia, dal quale, per altro, sarebbe stata esclusa. Anzi, le motivazioni che vedono la diciottenne al centro della bufera sono di natura ben diversa. Stando alle dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Pomeriggio 5, infatti, la Fossatelli sarebbe stata ricoperta di insulti razzisti per via di alcuni dubbi sulla veridicità delle sue origini nostrane.
Gli insulti ad Anna Giulia Fossatelli: “Cerco di farmeli scivolare addosso”
“È una situazione che farebbe male a chiunque – ha raccontato a Barbara d’Urso – io provo a farmela scivolare addosso. Gli attacchi non sono arrivati solo privatamente. Precedentemente sono stati fatti sotto a un post pubblico“. Per di più, commenti spiacevoli sono stati riservati anche alla famiglia di Anna. E in tanti la accusano di utilizzare a suo vantaggio l’accaduto per avere successo in televisione.
“Non sei italiana, sei una meticcia” scrive un utente. E questo è soltanto un esempio di quello che la Fossatelli ha dovuto subire. Ma da dove arriva un tale astio? A tal proposito, in molti hanno pensato che, visto il cognome tipicamente italiano, Anna avesse una mamma straniera. Ma non è così. I genitori sono entrambi italiani e vivono in Umbria. E poi, qualora ciò non fosse stato vero, quale sarebbe stato il problema?! Insomma, pur di sfogare la propria ilarità, i leoni da tastiera non si fermano di fronte a niente e a nessuno!
E voi, che cosa ne pensate?