in , ,

Antonio Delle Donne protagonista di “Tali e Quali” su Rai1

Antonio Delle Donne, il poliedrico artista che riesce a imitare alla perfezione tutti i cantanti del pianeta, è fra i volti della prossima puntata dello show

Antonio Delle Donne

La sensazione che si ha quando Antonio Delle Donne, uno dei più bravi artisti rivelazione di questo nuovo secolo, sale sul palco è che non ci sia mai stato prima di lui un altro talento simile.

Antonio Delle Donne protagonista di "Tali e Quali" su Rai1

La peculiarità di Delle Donne, che piace al pubblico, ma anche agli addetti ai lavori, è di saper imitare alla perfezione tutti i cantanti del pianeta. Senza nulla togliere a Fiorello, ma lui, Antonio, si può paragonare a un fenomeno.

Antonio Delle Donne sarà fra i protagonisti della prossima puntata di “Tale e Quali”, il programma condotto da Carlo Conti il sabato in prima serata su Rai1, che gioca con la stessa formula di quello più celebre legato ai vip.

Anche in questo caso l’impegno di ogni singolo concorrente è quello di portare in scena, al cospetto della consolidata giuria capitanata da Loretta Goggi, una stella della musica.

Ovviamente nessuno sa qual’è l’ugola d’oro di cui lui vestirà i panni, sia nel look sia nella vocalità.

Ma sfogliando il suo repertorio non c’è praticamente nessuno che non sia capace di imitare: da Eros Ramazzotti a Renato Zero, da Elisa a Vasco Rossi, da Carmen Consoli a Michael Bublè e tanti altri.

Antonio, che non scherza nemmeno sul lato estetico (uno dei pochissimi) è anche un ottimo conduttore.

Alle spalle ha già moltissime esperienze perfino sul piccolo schermo. E’ dell’autunno scorso la sua partecipazione al Performer Italian Cup di Rai2.

Tutti ora attendono la prossima puntata di “Tali e Quali” per vedere cosa il giovane proporrà al pubblico. Per Antonio Delle Donne in ogni caso il percorso per il 2022 è appena iniziato, come trapela dalla Alex Pacifico Management, l’agenzia che lo rappresenta.

Essendo lui un artista poliedrico, c’è da giurare che dopo l’esperienza di Rai1 lo rivedremo presto in altre trasmissioni. Consapevoli che il cambio generazionale che riguarderà nei prossimi anni la televisione, sarà per Antonio Delle Donne l’occasione giusta per consolidarsi come uno dei volti tv del futuro.

Andrea Iannuzzi

Scritto da Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.

Oh My God

Oh My God, il nuovo singolo di Adele (VIDEO)

Al-B.Band, Domina, Pequod… per un 2022 tra musica e relax