in ,

Antonio Palmentieri: “Francesca Cipriani al GF Vip stava parlando di me!” | Intervista Esclusiva

Dopo la scorsa puntata del GfVip, Francesca Cipriani ha raccontato di qualcuno che le avrebbe fatto molto male. E così, il diretto interessato ha deciso di farsi avanti per raccontare la sua versione dei fatti.

Antonio Palmentieri
Fonte: Instagram, @a_w_a-l_k_e_r_

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la quinta puntata del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini. Tra le protagoniste della serata, oltre ad Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, c’è stata anche Francesca Cipriani. Il conduttore ha voluto mostrare alla showgirl un commento a lei rivolto che Tina Cipollari ha postato su Instagram. Una fanpage di Uomini&Donne, infatti, ha pubblicato nei giorni scorsi un video che riprendeva la reazione, a detta di molti eccessiva, avuta dalla Cipriani in occasione dell’arrivo di un aereo dedicato a Raffaella Fico e al quale la bionda vamp ha prontamente reagito con un “che ridicola“. Di fronte a tale affermazione, la gieffina ha asserito di conoscere la Cipollari e che non avrebbe mai potuto dirle una cosa del genere. Per di più, ha dichiarato che dietro a quel commento si nasconderebbe qualcun altro, una o più persone che le avrebbero fatto “molto male“, tornando sull’argomento alla fine della diretta insieme a Soleil Sorge. Ebbene, pare che quel qualcuno sia Antonio Palmentieri, amico intimo e di vecchia data della Cipriani che, sentendosi chiamato in causa, ha rilasciato un lungo sfogo su Facebook

Così, abbiamo deciso di raggiungerlo telefonicamente e di intervistarlo per voi. Buona lettura! 

Antonio Palmentieri – L’intervista 

Antonio Palmentieri: "Francesca Cipriani al GF Vip stava parlando di me!" | Intervista Esclusiva

Buon pomeriggio Antonio e benvenuto tra le pagine di Vanity Class. Come ben sai, dopo esser venuta a conoscenza del commento di Tina Cipollari nella scorsa puntata del GfVip, Francesca Cipriani ha fatto riferimento ad un “ormai ex amico” che si celerebbe dietro a quelle parole. E tu, giustamente, hai voluto raccontare la tua versione. Ma come hai intuito che la persona a cui faceva riferimento eri proprio tu?

A dir la verità, all’inizio non ne sapevo assolutamente nulla. Ieri sera ero fuori a cena e non stavo guardando il Grande Fratello. Soltanto dando uno sguardo al mio cellulare, me ne sono reso conto. Ho ricevuto centinaia di messaggi su WhatsApp e DM su Instagram, in cui amici e conoscenti mi informavano del fatto che Francesca Cipriani stesse parlando di me. Lì per lì non ci ho creduto, ma nel rivedere il video ho capito a chi si stava riferendo. È stato quasi scontato.  

E da questo hai sentito la necessità di mettere le cose in chiaro…

Esattamente. Ci tengo a precisare, però, che se ciò non fosse accaduto, io non mi sarei mai esposto pubblicamente. Eravamo legati da un profondo legame di amicizia, che purtroppo si è spezzato intorno ai primi di luglio. Fino ad ora non ne avevo mai parlato con nessuno tantomeno pubblicato stories o post contro di lei. Non avrebbe avuto alcun senso e non mi è mai interessato. Tuttavia, ascoltando le sue parole nella Casa, ho scelto di dire la mia perché la cosa non mi stava affatto bene. Per di più, in seguito alle sue dichiarazioni, diverse persone a me (a noi) care hanno cominciato a pormi delle domande, del tipo: “Ma cosa è successo?”, “Cosa le hai fatto?”. E siccome non ci tengo a passare per quello non sono, ho scritto un lungo post su Facebook, che prima di oggi non sentivo il bisogno di postare. Dopotutto sono vicende private, e tali sarebbero dovute rimanere.

Antonio Palmentieri: "Francesca Cipriani al GF Vip stava parlando di me!" | Intervista Esclusiva 

Perché vi siete allontanati?

Francesca è sempre stata per me come una sorella.  Non mi sono mai interessato a Francesca Cipriani in quanto personaggio, ma alla persona in sé. Le ho voluto molto bene e ho accettato tutto di lei, annessi pregi e connessi difetti. D’altronde, quando si tiene realmente a qualcuno, si abbraccia ogni suo lato, bello o meno che si possa ritenere. Nessuno è perfetto. Ci conosciamo da tanti anni, abbiamo fatto vacanze insieme, ci siamo divertiti insieme, C’eravamo, l’uno per l’altra. Sfortunatamente, qualcosa è cambiato. Tempo fa, infatti, sono venuto a conoscenza, per caso, di diversi fatti poco carini (poi da lui stesso confermati) che riguardavano il suo attuale compagno Alessandro Rossi. Preoccupato per lei, volevo avvisarla ma in quel periodo era inavvicinabile. Francesca e Alessandro erano sempre insieme, era impossibile stare da soli per poterle esprimere i miei dubbi. Ero agitato e non riuscivo a trattenermi. Anche lei si era accorta che qualcosa non andava. Difatti non ero in grado nemmeno di salutarla. E così ho deciso di confrontarmi con la madre, con la quale avevo un bel rapporto. 

Cosa è successo poi?

Beh, la madre mi ha ringraziato per averle raccontato ciò che sapevo, ma Francesca non è stata dello stesso avviso. Ho cercato farle capire di aver agito in buona fede, ma ha continuato a rinfacciarmi il fatto di aver coinvolto altre persone nella questione. In seguito, anziché dialogare e confrontarci, magari per poter chiarire, ha tagliato qualsiasi tipo di ponte potesse unirci. Per carità, è vero che, da adulto ad adulto, sarei dovuto andare direttamente da lei. Ma da qui a definirmi come una persona che le ha fatto “molto male”, e altri epiteti che non mi va di ripetere, ce ne passa di acqua sotto i ponti. Ho commesso un errore, me ne assumo la responsabilità, ma chiunque altro avrebbe potuto farlo. Siamo umani, in fondo, no?

Antonio Palmentieri: "Francesca Cipriani al GF Vip stava parlando di me!" | Intervista Esclusiva
Antonio Palmentieri, Francesca Cipriani e Elena Morali

 

Da quell’episodio non avete avuto più alcun tipo di contatto?

Assolutamente no. Anzi, man mano che la notizia del nostro litigio si diffondeva tra i nostri amici, le cose sono andate pure peggio. Diciamo che, grazie a loro, ho scoperto che forse ero l’unico, tra i due, ad essere veramente onesto e limpido. Pensate che non ho voluto mai lavorare con lei. Avendo a che fare con svariati volti noti dello showbiz, le dissi che non volevo mischiare la nostra amicizia con il lavoro, poiché l’una tende a rovinare l’altra. Tant’è che fu lei per prima ad apprezzare il mio gesto, essendo spesso e volentieri circondata da “sanguisughe”. Sicuramente, se ne avevo la possibilità, cercavo di aiutarla e tutelarla in qualunque modo. Svariate volte, ad esempio, le facevo degli shooting gratuitamente da inviare alle testate giornalistiche, cose così. 

Perché, secondo te, ti avrebbe associato al commento della Cipollari?

Antonio Palmentieri: "Francesca Cipriani al GF Vip stava parlando di me!" | Intervista Esclusiva
Il commento della Cipollari

Sinceramente, non riesco a spiegarmelo, anche perché Tina non sapeva cosa fosse successo tra me e Francesca, non avendole raccontato nulla. Credo abbia usato un pretesto soltanto per spiattellare su pubblica piazza ciò che pensava di me. La cosa mi faccia alquanto sorridere, ma non ne trovo il senso. Conosco Tina, è una persona splendida che sa quello che dice e quello che fa. È una donna adulta che fa televisione da moltissimi anni, non è una sprovveduta. Se le ha dato della ridicola, magari lo pensa davvero.

Anche Soleil Sorge ha affermato che ci sarebbe un certo “Tino” dietro la vamp di Uomini&Donne…

Non è vero. Mi dissocio totalmente. E poi, Soleil è parzialmente coinvolta nella vicenda. Non a caso, è una delle ex di tale Alessandro! In passato, infatti, quest’uomo ha avuto delle flirt sia con Soleil che con Mila Suarez. Stando alle dichiarazioni, però, le aveva mollate perché le riteneva donne “troppo facili”, particolarmente distanti dal tipo di compagna che cercava e dall’immagine di “uomo per bene” che si stava creando. E solo dopo, sono venuto a sapere che in realtà erano state loro a scaricarlo, dal momento che lui le “usava” nella speranza di poter avere successo. Da anni, insieme al suo agente, è alla ricerca di una strategia per sfondare. Ma fino ad ora, non ci è mai riuscito. 

Ritieni che la Cipriani “giochi” molto a favor di telecamera?

Certo. Diciamo che è “brava a portare acqua al suo mulino”. Non è una donna del tutto sincera. Ripete continuamente di essere “buona” e “sincera”, ma lo fa solamente per auto-convincersene. Basta vedere il video di lei che reagisce in maniera esagerata al messaggio del fidanzato. O a quello mostrato in puntata riguardante l’aereo arrivato per Raffaella Fico. Ha fatto di tutto per mantenersi al centro dell’attenzione e tenere gli occhi puntati su di sé. Dovrebbe imparare ad essere meno egoista e a gioire delle gioie altrui. Mi dispiace, perché sta vendendo fuori un’immagine pessima di lei. Quando mi disse che forse avrebbe preso parte al reality, allora ci frequentavamo ancora, le raccomandai di far uscire il suo lato migliore, oltre a quello che un po’ tutti già conosciamo. Ma così non è stato, purtroppo, almeno fino ad oggi. 

C’è un messaggio che ti sentiresti di inviarle in questo momento?

In verità, anche se il mio nome non l’ha fatto, era palese che la frecciatina fosse diretta a me. Tralasciando le cattiverie sul mio conto, l’unica cosa che posso dire è che sei lei è felice, mi fa piacere. Le nostre strade si sono divise, ognuno va per la sua. Ero convinto che la nostra fosse una vera amicizia, ma evidentemente mi sbagliavo. Le auguro comunque ogni bene, davvero! 

Antonio Palmentieri: "Francesca Cipriani al GF Vip stava parlando di me!" | Intervista Esclusiva
Antonio Palmentieri, Francesca Cipriani e Jessica Alves

 

 

 

 

 

 

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Laura Ziliani

Laura Ziliani, l’omicidio che ha scosso l’Italia.

Globi d’artista: Milano sostenibile