in

Antonio Sorgentone torna sulle scene con i suoi ritmi blues

L’artista italiano simbolo del blues si esibirà presto dal vivo in diverse città italiane, un chiaro segnale di ripartenza!

Antonio Sorgentone torna ad esibirsi dal vivo con la sua band. Il cantante e pianista, considerato tra i migliori nel suo genere in Italia, sta incontrando il suo pubblico e sta infuocando l’estate con tante date live in giro per il Paese. I suoi concerti rappresentano un tuffo nelle sonorità anni ’50, da Renato Carosone ai ritmi blues più sfrenati, passando per lo swing ed alcuni brani scritti da lui stesso.

Antonio Sorgentone torna sulle scene con i suoi ritmi blues

Antonio Sorgentone live, un segnale di ripartenza 

Un vero e proprio segnale di ripartenza, che sancisce l’inizio di una nuova avventura musicale dopo lo stop forzato ai concerti a causa dell’emergenza pandemica da Covid19. Classe 1980, abruzzese di origine e una grande passione per la musica, l’artista porta sul palco la sua energia e i pezzi più amati del suo repertorio, gli stessi che grazie alla sua bravura di performer e alla sua tecnica gli hanno permesso di vincere l’edizione del 2019 di Italia’s Got Talent, suo trampolino di lancio.

Nel corso degli anni, Sorgentone è riuscito a conquistare tutti i tipi di pubblico, collezionando più di 600 concerti in patria e in altri Europa, in particolare in Svezia, Finlandia, Francia, Germania, Belgio, Svizzera. Quest’anno, invece, il suo tour estivo è partito proprio dall’Abruzzo, sua terra natia. Dopo essersi esibito a Roseto degli Abruzzi, infatti, si è spostato a Rovigo e successivamente all’Aniene Festival di Roma. Per di più, è atteso il 25 Agosto a Mosciano e il 28 Agosto a Bologna. Ad affiancarlo di fronte alla platea il suo gruppo, formato dal chitarrista Remo Leonzi, dal percussionista Riccardo Colasante e dal contrabbassista Federico Ullo.

Antonio Sorgentone torna sulle scene con i suoi ritmi blues

Insomma, il calendario di eventi sembra essere piuttosto fitto. Ciò nonostante, segna uno spartiacque, un nuovo inizio che segue al grande successo ottenuto a IGT, il format  che l’ha reso celebre e gli ha spianato la strada verso importanti progetti che lo attendono.

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Tanti auguri a Beatrice di York

Oroscopo della settimana dal 9

Oroscopo della settimana dal 9 al 15 agosto