in

Apotelesma: l’uomo nelle stelle

A Villa Lysis a Capri un evento di osservazione e spiegazione delle profondità celesti

 
Apotelesma: l’uomo nelle stelle

Apotelesma: l’uomo nelle stelleL’influenza delle stelle sul destino umano

Un evento di osservazione e spiegazione delle profondità celesti

Villa Lysis, Capri 10 Agosto ore 22

Il Forum dei Giovani di Capri, in collaborazione con Ápeiron Capri e Astronomitaly, presenta Apotelesma, un evento dedicato all’ osservazione e divulgazione astronomica e al connubio tra scienza, mitologia e antropologia che aiuterà il pubblico a comprendere cosa sia davvero l’Universo.

Apotelesma: l’uomo nelle stelleApotelesma si terrà sulla panoramica terrazza di Villa Lysis non a caso la notte di San Lorenzo, giovedì 10 agosto, alle ore 22.

Per l’occasione, sarà possibile osservare il cielo stellato tramite un telescopio professionale ed una guida dell’associazione Astronomitaly

Apotelesma: l’uomo nelle stelleLa rete nazionale del turismo astronomico accompagnerà gli ospiti in un viaggio di scoperta scientifica e mitologica del firmamento.

Il Forum è un’associazione culturale apolitica che si occupa di organizzare eventi per la comunità, di intrattenimento, beneficenza, divulgazione, sensibilizzazione.

Grazie al supporto dell’ associazione Ápeiron e di Astronomitaly, verranno posti all’attenzione dei partecipanti il cosmo ed i suoi “misteri”, con l’intento di spiegare fenomeni e corpi celesti che vediamo continuamente senza comprendere appieno.

Apotelesma: l’uomo nelle stelle

“Apotelesma” ( dal greco antico, “effetto” degli astri) è il quarto appuntamento della rassegna eventi “Tra Genio e Follia”, promossa dalla Città di Capri, a cura di Ápeiron

E’ l’associazione culturale affidataria dei servizi di assistenza, ospitalità e valorizzazione della storica dimora del Conte Fersen.

Apotelesma: l’uomo nelle stelle“L’obiettivo per la serata – commentano i soci del Forum dei Giovani di Capri – è mostrare un mondo che contempliamo ogni giorno

Quando cala la notte è un incontro interattivo di divulgazione e intrattenimento, attraverso l’osservazione di stelle, astri e costellazioni, imparando anche a riconoscere e distinguere gli oggetti celesti tra di loro ad occhio nudo e ap-prendendo piccole curiosità sul cosmo. ” 

Francesca Lovatelli Caetani

Scritto da Francesca Lovatelli Caetani

L'autore non ha ancora aggiornato la sua biografia.

COME ON BARBIE LET’S GO PARTY!

Execus S.p.A. debutta su Euronext Growth Milan