Apotelesma: l’uomo nelle stelle
L’influenza delle stelle sul destino umano
Un evento di osservazione e spiegazione delle profondità celesti
Villa Lysis, Capri 10 Agosto ore 22
Il Forum dei Giovani di Capri, in collaborazione con Ápeiron Capri e Astronomitaly, presenta Apotelesma, un evento dedicato all’ osservazione e divulgazione astronomica e al connubio tra scienza, mitologia e antropologia che aiuterà il pubblico a comprendere cosa sia davvero l’Universo.
Apotelesma si terrà sulla panoramica terrazza di Villa Lysis non a caso la notte di San Lorenzo, giovedì 10 agosto, alle ore 22.
Per l’occasione, sarà possibile osservare il cielo stellato tramite un telescopio professionale ed una guida dell’associazione Astronomitaly
La rete nazionale del turismo astronomico accompagnerà gli ospiti in un viaggio di scoperta scientifica e mitologica del firmamento.
Il Forum è un’associazione culturale apolitica che si occupa di organizzare eventi per la comunità, di intrattenimento, beneficenza, divulgazione, sensibilizzazione.
Grazie al supporto dell’ associazione Ápeiron e di Astronomitaly, verranno posti all’attenzione dei partecipanti il cosmo ed i suoi “misteri”, con l’intento di spiegare fenomeni e corpi celesti che vediamo continuamente senza comprendere appieno.
“Apotelesma” ( dal greco antico, “effetto” degli astri) è il quarto appuntamento della rassegna eventi “Tra Genio e Follia”, promossa dalla Città di Capri, a cura di Ápeiron
E’ l’associazione culturale affidataria dei servizi di assistenza, ospitalità e valorizzazione della storica dimora del Conte Fersen.
“L’obiettivo per la serata – commentano i soci del Forum dei Giovani di Capri – è mostrare un mondo che contempliamo ogni giorno
Quando cala la notte è un incontro interattivo di divulgazione e intrattenimento, attraverso l’osservazione di stelle, astri e costellazioni, imparando anche a riconoscere e distinguere gli oggetti celesti tra di loro ad occhio nudo e ap-prendendo piccole curiosità sul cosmo. ”