in

Arisa e la body positivity: “Basta vergogna e interrogativi, celebriamoci”!

La cantante e giudice del talent di Maria De Filippi si mostra in topless sui social

Arisa

Arisa e il messaggio “body positive” in topless sui social network.

La body positivity è una tendenza che si sta diffondendo sempre di più nella nostra società. Ad essere più precisi, si tratta di un movimento moderno le cui prime manifestazioni risalgono al 2010, quando donne oversize, il più delle volte di colore, postavano dei contenuti sui social network con l’hashtag #BodyPositivity. Dedicato a chi ha un corpo che non rientra nei canoni pre-definiti da una cosiddetta “normalità”, è stato abbracciato a livello globale da tutti coloro che si scagliano contro quegli standard di bellezza imposti dai media. Non a caso, si prefigge lo scopo di esortare chiunque ad accettarsi (e ad accettare gli altri) nella propria interezza, annessi pregi e connessi difetti, un invito che è stato rinnovato proprio nelle scorse ore anche dalla cantante Arisa.  

Arisa: “Basta interrogativi”

Il giudice del talent di Maria De Filippi, infatti, si è mostrata senza veli su Instagram, lanciando un messaggio importante, da vera “paladina del body positive”. Lo scatto la ritrae completamente nuda e decisa più che mai a combattere qualsiasi forma di tabù. «Ma sai che c’è? – si legge nel post – Ci sono cose che non potrai fare più… il tempo passa e chissà come andrà a finire, ma qui e ora sono questa. Basta vergogne e interrogativi, basta se, basta ma… mi voglio celebrare e ringraziare i miei genitori che mi hanno fatto bella, perfetta a modo mio».

Arisa e la body positivity: "Basta vergogna e interrogativi, celebriamoci"!
Fonte: Instagram, @arisamusic

“Ma sai che c’è ? Ci sono cose che non potrai fare più.. il tempo passa e chissà come andrà a finire, ma qui e ora sono questa. Basta vergogne e interrogativi, basta se, basta ma… mi voglio celebrare e ringraziare i miei genitori che mi hanno fatto bella, perfetta a modo mio. Pic.by @derosanicola
#bodypositive
#instapiplovers
#instapip
#imeverywoman
#ortica”

Coraggiosa e determinata, non è la prima volta che l’artista si espone su tematiche di tale portata. In passato aveva già parlato delle insicurezze legate alla sua fisicità e del bullismo che l’aveva segnata. E forse è proprio in virtù di questo che non ha mai negato aiuto e sostegno a chi fosse nella sua stessa situazione. Oggi più di ieri, c’è un grande bisogno di amore, non solo verso il prossimo, ma anche e soprattutto verso se stessi.

Arisa ci ha ricordato quanto sia fondamentale amarsi e faremmo sicuramente bene a prendere esempio da lei. In fondo, ognuno di noi è bello a modo suo e unico così per come è realmente, senza filtri né misure. Non trovate?

 

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

menta piperita

La menta. Un sapore fresco e sano per il nostro palato!

Fonte Foto Instagram

Fabio Fazio: “Vi lasciamo ringraziandovi per l’affetto con cui ci avete seguito”