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ARMOND: NUOVO LOGO E NUOVI MODELLI

Lo storico brand Armond ha presentato le nuove calzature e il nuovo logo

ARMOND

Una stagione importante per Armond, storico brand di calzature Made In Italy, che sta attuando un importante rebranding; recentemente ha presentato infatti il nuovo attualissimo logo e anche un’esclusiva nuova selezione di modelli unisex.
Il nome del marchio “Armond” raggiunge il successo grazie al fondatore Armando Mazzarolo, padre di Consuelo. Da sempre appassionato alla montagna ha scelto un lavoro che lo avvicinasse ad essa: ecco quindi che, fin dagli albori, il focus del brand si è sviluppato proprio sugli scarponi da montagna.
Già all’età di 13 anni lavorava come manovale in un’azienda che produceva scarponi: proprio lì ha cominciato ad amare il cuoio e le lavorazioni manuali realizzate con gli spaghi.
Il disegno del primo logo, negli anni 70, è stato realizzato ispirandosi proprio alle cime delle montagne. Oggi, grazie al rebranding in corso, la scelta del nuovo logo, sia per la linea di calzature create per il tiro a volo, sia per calzature fashion ha una breve ma bellissima storia.
La scelta della nuova tipologia di produzione delle calzature coincide con il recente ingresso in azienda di Lucia e Davide Cremasco, figli di Fabio e Consuelo. Si è ritenuto che potessero essere proprio loro gli artefici della nuova immagine da dare all’azienda, scrivendo di proprio pugno la loro versione del lettering di “Armond”.
Dopo varie prove su carta, il risultato è dato da una scrittura raffinata e con caratteristiche visive che accentuano la A di Armond e Armando e la M di Mazzarolo; se si osserva con più attenzione, la M ricorda anche le vette della montagna. Un nuovo logo che si ispira alle origini, ad una lunga storia aziendale, ma che vuole anche dare un segnale di continuità per quanto concerne la grande qualità produttiva. L’evoluzione porta però ad un nuovo prodotto fatto di materie prime selezionate e con un design innovativo applicato su alcuni modelli; per una parte della collezione rimane comunque un rimando importante con la linea del passato.
Ecco quindi che troviamo una fusione tra passato e presente, che accompagna il brand in quello che sarà il proprio futuro.
ARMOND: NUOVO LOGO E NUOVI MODELLII NUOVI PROGETTI
Con la consapevolezza di conoscere la struttura del piede e la sua ergonomia, di saper lavorare il pellame per la sua natura e di saper costruire scarpe di alta qualità, sono state sviluppate due nuove linee di calzature.
 
CALZATURE PER IL TIRO A VOLO
Appositamente studiate per il pubblico del “Tiro a Volo”, queste calzature hanno delle caratteristiche tecniche e di comfort capaci di supportare i tiratori nella loro attività: maggiore benessere e tenuta e migliori prestazioni. Sono rivolte a tutti gli amatori di questo sport.
Nello specifico:
– Ideata per tutti coloro che amano il tiro a volo, questa calzatura è stata studiata nel design, nella scelta dei materiali, nella conformazione della forma e nella struttura del fondo, per raggiungere in modo ottimale uno stato di comfort, stabilità e resistenza al contraccolpo.
– Tutti i pellami che compongono la tomaia sono rigorosamente in vera pelle di vitello di origine italiana: si sente dal profumo, si sente al tatto. Scelti per la loro morbidezza offrono un comfort elevato già alla prima calzata. La sensazione di benessere è immediata.
– La soletta interna è in vero cuoio con base ammortizzante.
– La suola è costituita da un battistrada in gomma che offre stabilità in qualsiasi condizione di stress, con aggiunta di un inserto in eva leggera che conferisce leggerezza e ammortizza ogni colpo sostenendo caviglie, ginocchi e schiena.
– La versione ST 01-2022 presenta un rinforzo posteriore esterno in gomma naturale di caucciù che fa da stabilizer del tallone nei momenti di forte pressione dovute al colpo dello sparo.
– Arricchiscono il design i particolari e gli inserti colorati che si prestano anche ad un uso quotidiano con abbigliamento sportivo.
ARMOND: NUOVO LOGO E NUOVI MODELLI
CALZATURE FASHION
Da quando sono nate negli anni Novanta, con definizione unicamente ad uso montanaro per la loro struttura forte e resistente, hanno ora preso una chiave più fashion, pur mantenendo l’originalità nei materiali sani e durevoli, nonché nella loro lavorazione artigianale.
La tomaia esterna e la fodera interna sono in morbida pelle, rispettivamente in anfibio nabukato e morbido vitello. Il sottopiede interno è in vero cuoio, come anche la soletta per un maggior comfort. La lavorazione è originale ideal a una cucitura; questo significa che la tomaia è cucita in modo tradizionale all’inter-suola: questo è visibile in quanto il primo strato della suola è la tomaia stessa. Durante la lavorazione del fondo viene poi applicata un’inter-suola in microporosa leggera che conferisce comfort e stabilità; infine viene applicata la suola, che ha il tradizionale disegno carro-armato, in morbida gomma e che permette di non stancarsi durante la camminata.
La scelta dei pellami di collarino e degli accessori sono di primissima qualità e contribuiscono al benessere del piede.
Questa calzatura è realizzata per dare al piede il massimo comfort interno e tenuta del battistrada.
ARMOND: NUOVO LOGO E NUOVI MODELLIArmond si prepara quindi ad ampliare ulteriormente il suo segmento di mercato, abbracciando un pubblico nuovo, attento anche a quel tocco glamour che oggi si trova nelle nuove collezioni del brand.
ARMOND: NUOVO LOGO E NUOVI MODELLI

Valentino Odorico

Scritto da Valentino Odorico

Valentino Odorico, giornalista di moda scrive per numerose testate internazionali di settore. Produttore di servizi fotografici per fashion magazine è un volto noto anche del piccolo schermo. Da anni conduce programmi per la televisione Svizzera e recentemente ha anche curato una propria rubrica sulla moda ecosostenibile su Tv8, nel programma "Ogni Mattina" condotta da Adriana Volpe.
E' autore e conduttore del programma "Rosso Valentino" sul canale nazionale GO-TV sul 63 del digitale terrestre. Attualmente sono in fase di realizzazione anche nuovi format e progetti televisivi. E' anche fondatore ed amministratore delegato della NAZCA, società internazionale di comunicazione specializzata nel segmento lifestyle.

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