Ballando on the Road a caccia di talenti
Da metà maggio a metà giugno Milly Carlucci gira l’Italia alla scoperta di talenti del ballo di tutte le specialità, di tutte le età, professionisti o semplici appassionati.
Ballando on the Road a caccia di talenti
Per tutti gli amanti del ballo (professionisti e semplici appassionati) maggio e giugno sono mesi da segnare in agenda.
Il format itinerante “Ballando On The Road” ideato e capitanato da Milly Carlucci (prodotto da Aurelia Production) farà tappa in tre regioni italiane (Lombardia, Campagna e Lazio).
“Si tratta di uno spettacolo e soprattutto di un grande live casting nell’ambito del ballo dedicato a persone non famose: coppie, singoli, gruppi, esordienti”, spiegano gli organizzatori.
Ballando On The Road nasce nell’autunno del 2015 dall’idea di Milly Carlucci di girare l’Italia alla scoperta di talenti del ballo di tutte le specialità, di tutte le età, professionisti o semplici appassionati.
Ballando on the Road a caccia di talenti
Anche quest’anno, il live casting, di Ballando On The Road (giunto alla sua 9a edizione) avrà una formula mista.
La prima parte della selezione sarà virtuale e avverrà attraverso l’invio da parte degli iscritti di un video che verrà visionato e giudicato dalla giuria tecnica e da Milly Carlucci.
I selezionati da questa prima fase verranno convocati ad una delle 3 tappe in presenza.
Ad Antegnate Gran Shopping (Bergamo) il 20-21 maggio, presso Centro Commerciale Campania (Caserta) 27-28 maggio e presso la Galleria Commerciale Porta di Roma (Roma) 10-11 giugno.
Accanto a Milly saranno presenti molti dei maestri di Ballando Con le Stelle.
Sarà quindi possibile incontrare: Sara Di Vaira, Alessandra Tripoli, Veera Kinnunen, Anastasia Kuzmina, Tove Villfor, Lucrezia Lando e Giada Lini.
Ma anche i super ballerini come Simone Di Pasquale, Samuel Peron e Angelo Madonia.
Immancabile la presenza di Carolyn Smith che sarà ospite nella tappa di Caserta per giudicare i talenti che si esibiranno in Campania.
Ballando on the Road a caccia di talenti
E’ importante sottolineare che da questa seconda fase verranno selezionate ben trentadue unità di ballo (che prenderanno parte alle puntate televisive di Ballando On The Road su Rai 1.
Otto di queste unità, approderanno al torneo di “Ballando Con Te” all’interno del grande show del sabato sera di Raiuno “Ballando con Le Stelle” che festeggerà la diciottesima stagione.
Il casting prevede 2 selezioni diverse – SELEZIONE PRO: riservata a tutti i professionisti del ballo specializzati in standard, latini e caraibici.
I selezionati si uniranno al gruppo storico dei maestri di Ballando per prendere parte al classico torneo delle celebrità. E ’consentita la partecipazione anche agli under 18.
Iscrivendosi nella categoria PRO si potrà anche essere valutati per diventare uno dei nuovi maestri di Ballando con le Stelle 2023.
SELEZIONE OPEN: aperta a tutti gli appassionati del ballo (anche hip hop, tango argentino, danza del ventre, latini, standard, caraibici, etc).
Negli ultimi due anni, una nutrita selezione dai casting di Ballando On The Road è diventato il corpo di ballo del fortunatissimo show Il Cantante Mascherato, novità di rai 1 e campione di ascolti.
Dunque, per tutti i partecipanti ai casting di Ballando On The Road c’è la reale possibilità di arrivare alla ribalta sulla rete ammiraglia della Rai.
Inoltre, grazie al gemellaggio tra Ballando On The Road e il Fini Dance Festival di New York, ci sarà la possibilità di essere selezionati ed invitati al prestigioso Festival, sia per esibirsi che per partecipare a stage con coreografi internazionali.
Per tutti i partecipanti ci sarà anche la possibilità di essere selezionati da Simone Di Pasquale e ricevere una borsa di studio per il Dance Camp FULL OUT 2023
https://ballandoontheroad.com/
https://it-it.facebook.com/ballandoontheroad/
https://www.instagram.com/ballandoontheroad/
http://www.ballandoontheroad.com
https://vanityclass.it/successo-di-concorrenti-e-di-pubblico-per-ballando-on-the-road/