Stando a quanto reso noto in esclusiva dal blog DavideMaggio.it, pare che il Biscione stia valutando la ripresa dei programmi di informazione già dalla fine di agosto. Se per quelli in prime time di Rete 4 la notizia potrebbe non destare particolare clamore, al contrario, per la rete ammiraglia di Mediaset questo rappresenta una novità. Difatti, se le cose venissero confermate, potremmo assistere al ritorno di Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque già a partire da agosto.
Barbara d’Urso torna in anticipo?
Il programma condotto dalla D’Urso era previsto inizialmente dal 5 settembre e ovviamente sempre su canale 5. Le cose, però, sarebbero cambiate. Ora, infatti, sembra che la data prevista per l’inizio del programma sia il lunedì 22 agosto e come sempre dalle 17:25 alle 18:45 circa. Ovviamente non c’è ancora nulla di certo in questa voce di corridoio.
La d’Urso sarebbe la prima conduttrice del Biscione a rientrare in televisione dopo la pausa estiva, anticipando addirittura il ritorno di Gerry Scotti con Caduta Libera, la cui messa in onda è prevista a partire da lunedì 29 agosto su Canale 5.
Perché questa anticipazione dell’inizio del programma? Una possibile spiegazione è data dal blog televisivo:
“Il cambio di palinsesto è dovuto alle elezioni che incombono, fissate per il 25 settembre, e che sta creando qualche problemino: chi ci lavora è già in ferie o impegnato o con Morning News. La variazione di palinsesto avverrebbe sulla scia di quanto successo in Rai e La7“.
A ruota subirebbe cambiamenti anche la programmazione di rete 4. Si comincerebbe lunedì 29 agosto con Quarta Repubblica di Nicola Porro, mentre il 30 sarebbe la volta di Fuori dal Coro con Mario Giordano, che tornerebbe 2 settimane prima del previsto. Nella stessa settimana, inoltre, anche il ritorno di Paolo Del Debbio alla guida di Dritto e Rovescio.
Sempre per coprire la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni, la rete diretta da Sebastiano Lombardi sarebbe pronta ad anticipare i vari talk show politici.
E voi, che cosa ne pensate? Siete contenti del ritorno anticipato della D’Urso?