BAUCOLORS: tre domeniche di kermesse artistico-etologica per cambiare il Pianeta
Baubeach, la spiaggia per cani liberi e felici, si attiva per sensibilizzare i comportamenti che possono contribuire a un cambiamento positivo. Le prime domeniche di ogni mese, infatti, a partire da giugno arriveranno i “BAUCOLORS”, i colori del Nuovo Mondo. Incontri sostenibili con proposte eco-sostenibili, concrete e di diversa natura per orientare la vita delle persone a scelte radicali il cui obiettivo è il miglioramento ambientale ed etologico.
I nostri cani liberi in spiaggia.
L’idea si associa direttamente alla magnifica Installazione Artistica Permanente dal titolo ORA O MAI PIÙ. Una sequenza di 30 ombrelloni da mare riciclati, decorati dalla Artista Karen Thomas e ispirati dalla emergenza di salvaguardare i tre elementi primari, Aria, Acqua e Terra. Il nostro Pianeta merita un “domani” e le generazioni la possibilità di vivere in serenità.
Questa sarà quindi l’occasione per far conoscere le persone che attraverso il loro lavoro costruiscono una tangibile possibilità di cambiamento, di consapevolezza e di impegno per il rispetto e la salvaguardia della biodiversità, degli ecosistemi e delle altre specie animali.
BAUCOLORS a partire dal 6 giugno
Articolata in tre giornate, BAUCOLORS è partita il 6 giugno e sarà una preziosa occasione di incontro e crescita personale per gli ospiti. Le scelte etiche non possono che essere supportate da azioni pratiche e mirate.
Sarà possibile ipotizzare un’installazione domestica per produrre acqua depurata ed eliminare l’uso delle plastiche. Valutare la scelta di materiali eco compatibili e che non derivino dallo sfruttamento animale per vestirsi o nutrirsi. Immaginare energie alternative per alimentare la propria abitazione e prodotti biologici per vivere in armonia con il Pianeta. Conoscere le campagne delle grandi Associazioni che lavorano per difendere animali e oceani o persone particolari.
Andrea Contri Fondatore di Animal Talk Italia
Contri è Fondatore di Animal Talk Italia, che aiuta le persone e i loro amici animali a comprendersi vicendevolmente ad un livello di conoscenza profondo che si instaura grazie alla comunicazione intuitiva con gli animali. Inoltre, egli collabora con strutture private fornendo il suo supporto e la sua consulenza per animali sia domestici che selvatici. Per di più, lavora con il Jane Goodall Institute South Africa, Global White Lion Protection Trust: con lui sabato 5 giugno alle ore 16,00 si svolgerà anche un seminario in spiaggia, rivolto ad numero chiuso di partecipanti.
In aggiunta a ciò, uno spazio speciale (Workshop Karen Thomas) verrà destinato alle Opere di Karen Thomas. L’artista è autrice del magnifico percorso permanente menzionato, ORA O MAI PIÙ, ispirato alla difesa degli Elementi. A farle compagnia l’inseparabile amica Patrizia Daffinà, Presidente della Associazione Baubeach Village. Costei, con il suo Team di Formazione, presenterà i prossimi Corsi IHOD® (Ideal Habitat Of Dogs) previsti per il prossimo Autunno per creare professioni innovative ed “etologicamente corrette”, garantite da una ISO UNI specifica per le Professioni non normate ( ISO UNI 29993:2019), che il Centro di Formazione etologica del Baubeach® ha ottenuto nello scorso inverno.
Infine, e non certo per importanza, BAUCOLORS si svolge nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.
IN CASO DI MALTEMPO L’INIZIATIVA SLITTERÀ ALLA DOMENICA SUCCESSIVA
Per quel che riguarda la location, invece, Baubeach si trova a Maccarese, in via Praia a Mare snc. Guardando il mare a sinistra dello Stabilimento Rambla, all’inizio del Lungomare a sud dell’abitato di Maccarese