in

Baucolors: tre domeniche di kermesse per cambiare il Pianeta

Baubeach sarà lo scenario di una singolare e appassionata kermesse all’insegna della tutela del Pianeta e dei suoi abitanti

Baucolors

BAUCOLORS: tre domeniche di kermesse artistico-etologica per cambiare il Pianeta

Baubeach, la spiaggia per cani liberi e felici, si attiva per sensibilizzare i comportamenti che possono contribuire a un cambiamento positivo. Le prime domeniche di ogni mese, infatti, a partire da giugno arriveranno i “BAUCOLORS”, i colori del Nuovo Mondo. Incontri sostenibili con proposte eco-sostenibili, concrete e di diversa natura per orientare la vita delle persone a scelte radicali il cui obiettivo è il miglioramento ambientale ed etologico.

Baucolors: tre domeniche di kermesse per cambiare il Pianeta

I nostri cani liberi in spiaggia.

L’idea si associa direttamente alla magnifica Installazione Artistica Permanente dal titolo ORA O MAI PIÙ. Una sequenza di 30 ombrelloni da mare riciclati, decorati dalla Artista Karen Thomas e ispirati dalla emergenza di salvaguardare i tre elementi primari, Aria, Acqua e Terra. Il nostro Pianeta merita un “domani” e le generazioni la possibilità di vivere in serenità.

Baucolors: tre domeniche di kermesse per cambiare il Pianeta

Questa sarà quindi l’occasione per far conoscere le persone che attraverso il loro lavoro costruiscono una tangibile possibilità di cambiamento, di consapevolezza e di impegno per il rispetto e la salvaguardia della biodiversità, degli ecosistemi e delle altre specie animali.

BAUCOLORS a partire dal 6 giugno

Articolata in tre giornate, BAUCOLORS è partita il 6 giugno e sarà una preziosa occasione di incontro e crescita personale per gli ospiti. Le scelte etiche non possono che essere supportate da azioni pratiche e mirate.

Baucolors: tre domeniche di kermesse per cambiare il Pianeta

Sarà possibile ipotizzare un’installazione domestica per produrre acqua depurata ed eliminare l’uso delle plastiche. Valutare la scelta di materiali eco compatibili e che non derivino dallo sfruttamento animale per vestirsi o nutrirsi. Immaginare energie alternative per alimentare la propria abitazione e prodotti biologici per vivere in armonia con il Pianeta. Conoscere le campagne delle grandi Associazioni che lavorano per difendere animali e oceani o persone particolari.

Andrea Contri Fondatore di Animal Talk Italia

Contri è Fondatore di Animal Talk Italia, che aiuta le persone e i loro amici animali a comprendersi vicendevolmente ad un livello di conoscenza profondo che si instaura grazie alla comunicazione intuitiva con gli animali. Inoltre, egli collabora con strutture private fornendo il suo supporto e la sua consulenza per animali sia domestici che selvatici. Per di più, lavora con il Jane Goodall Institute South Africa, Global White Lion Protection Trust: con lui sabato 5 giugno alle ore 16,00 si svolgerà anche un seminario in spiaggia, rivolto ad numero chiuso di partecipanti.

Baucolors: tre domeniche di kermesse per cambiare il Pianeta

In aggiunta a ciò, uno spazio speciale (Workshop Karen Thomas) verrà destinato alle Opere di Karen Thomas. L’artista è autrice del magnifico percorso permanente menzionato, ORA O MAI PIÙ, ispirato alla difesa degli Elementi. A farle compagnia l’inseparabile amica Patrizia Daffinà, Presidente della Associazione Baubeach Village. Costei, con il suo Team di Formazione, presenterà i prossimi Corsi IHOD® (Ideal Habitat Of Dogs) previsti per il prossimo Autunno per creare  professioni innovative ed “etologicamente corrette”, garantite da una ISO UNI specifica per le Professioni non normate ( ISO UNI 29993:2019),  che il Centro di  Formazione etologica del Baubeach® ha ottenuto nello scorso inverno.

Baucolors: tre domeniche di kermesse per cambiare il Pianeta

Infine, e non certo per importanza, BAUCOLORS si svolge nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

IN CASO DI MALTEMPO L’INIZIATIVA SLITTERÀ ALLA DOMENICA SUCCESSIVA

Per quel che riguarda la location, invece, Baubeach si trova a Maccarese, in via Praia a Mare snc. Guardando il mare a sinistra dello Stabilimento Rambla, all’inizio del Lungomare a sud dell’abitato di Maccarese

Kevin Dellino

Scritto da Kevin Dellino

Presentatore pugliese, lavora da quindici anni a contatto con una telecamera, e' stato anche speaker radiofonico e ha scritto per testate locali e nazionali. Non si puo' chiedere di piu' ad un conduttore eclettico che sa adeguarsi a qualsiasi tipo di evento: dai concerti alle notti bianche, dai concorsi ai festival, lavora a stretto contatto con giovani e meno giovani per far si che un evento rimanga impresso nella mente dello spettatore. Le sue esperienze (tra cui su tutte Battiti Live) hanno perfezionato negli anni il rapporto con il pubblico e gli interlocutori sul palco, per un risultato eccezionale: dove c'e' divertimento, c'e' Kevin...e dove c'e' Kevin, c'e' un evento!

Kim Jong-un, banditi dalla Corea del Nord film e mode straniere

Alimentazione sana per una pelle in salute

Prendersi cura della pelle attraverso l’alimentazione