Certo, qui a Welcome to the Weekend by Vanity Class ci piace vincere facile. Oppure ci piace scoprire l’acqua calda. Ma senza sentirci dei guru, in questa difficile estate, anzi difficilissima, abbiamo pensato un bel po’ a una a cosa a cui non pensa quasi nessuno.
Quand’è che una festa funziona e quando invece non funziona? Quand’è che un locale piace e quando resta vuoto?
Tre ingredienti chiave del divertimento sono senz’altro bellezza, eccellenza e show.
Solo chi davvero li mette in scena rischia di avere successo. Chi punta sul contorno di solito perde. Eccome. Siamo tutti presi a volerci mettere al centro dell’attenzione, oppure siamo decisamente insicuri, oppure ancora abbiamo altro da fare, credendo che siano sempre faccende poco importanti, quelle del divertimento. E invece non è così. Divertendosi si cresce.
Partiamo con la bellezza, che è un valore di per sé.
Le ragazze che Icio Franzoni porta in giro per i palchi dei locali di riferimento in Italia con la sua Royal Management sono semplicemente mozzafiato. Sono belle come quelle che vediamo sui magazine o sulle passerelle, spesso sono proprio loro… e per questo un party illuminato dalla loro bellezza funziona. Eccome.
“Lasciando per un attimo da parte la mia agenzia, non credo sia un caso se da anni Papeete Beach è da anni la spiaggia più celebre e chiacchierata d’Italia”, spiega Icio Franzoni. “Lo è anche perchè, oltre che sui servizi e sull’eccellenza di ogni proposta, punta anche su show eccellenti, d’impatto. Sono momenti che sanno creare meraviglia e sanno far sognare chi è al Papeete per una giornata di sole o una serata di svago”.
E l’eccellenza? Anche quella conta. E può essere quella di un tramonto sul lago, a The Clifff
The Cliff, a picco sul lago di Lugano, apre a settembre 2021 grazie a Manuel Dallori ed una cordata internazionale di soci. L’eccellenza non è detto che costi una follia. Può anche essere uno spritz in un luogo magico come The Cliff, che ha un panorama unico, che resta nel cuore.
Manuel Dallori da 25 anni lavora nei settori luxury ed entertaiment. Ha rilevato il 100% della società MD Management & Consulting, basata a Budapest e Londra, società che detiene i marchi The Cliff, The Beach e The Season e che nel periodo delle pandemia non si è mai fermata ma ha lavorato per entrare nel segmento del Franchising.
“Ho sempre avuto la forte motivazione di migliorare e superare me stesso puntando all’eccellenza. Cerco poi sempre di anticipare le tendenze”, spiega Dallori.
Ecco i punti chiave: bellezza, eccellenza, show… e innovazione, messi insieme ovviamente al buon gusto italiano. E’ la ricetta di Manuel Dallori.
Da 25 anni Dallori lavora nei settori luxury ed entertaiment. Oggi ha ha rilevato il 100% della società MD Management & Consulting con headquarters a Budapest e Londra, società che detiene i marchi The Cliff, The Beach e The Season e che nel periodo delle pandemia non si è mai fermata ma ha lavorato per entrare nel segmento del franchising.
The Beach, il luxury beach club del gruppo, è in apertura per il 2022 in Toscana e in Sicilia prima con un temporany club e poi nel 2023 su una superficie di circa 8.700 che lo renderebbe il più grande Beach Club d’Italia.
The Beach è in apertura per il 2022 in Toscana e in Sicilia, prima con un temporany club e poi nel 2023 su una superficie di circa 8.700 che lo renderebbe il più grande Beach Club d’Italia. The Cliff, format ‘metropolitano’ pensato per essere a volte legato agli Hotel di lusso, inaugura a fine settembre come dicevamo a Lugano, per poi approdare a Budapest e al Cairo.
Infine, The Season, brand studiato per il mercato del franchising con un “chiavi in mano”. E’ un format semplice da gestire, decisamente redditizio, in cui la sostenibilità diventa il valore vincente per un business di successo.
Show che regalano emozioni
I locali e gli spazi gestiti o creati dal gruppo di lavoro di Manuel Dallori sono infine sempre o quasi caratterizzati da una caratteristica: show curati fino all’inverosimile, che non sfigurerebbero in tv o sul palco di un club internazionale.
Quanti locali di poco successo organizzano show memorabili? Forse la chiave è anche qui. Nel far emozionare gli ospiti, davvero… tutto qui.