Billy Porter: “Sono positivo all’HIV da 14 anni”
Billy Porter ha deciso di raccontare la sua storia, rivelando a“The Hollywood Reporter” di avere ricevuto 14 anni fa una diagnosi di positività all’HIV.
Billy Porter e la verità sull HIV.
“Per molto tempo, tutti quelli che avevano bisogno di sapere, sapevano – tranne mia madre”, ha raccontato Porter, poi ha continuato:
“Stavo cercando di crearmi una vita e una carriera, e non ero sicuro di poterlo fare se le persone sbagliate avessero saputo. Sarebbe solo un altro motivo per alcune persone di discriminarmi”.
Porter e il suo alter ego: Pray Tell
Parlando di “Pose”,(la serie che l’ha portato al successo), Billy ha detto di aver “usato” il suo personaggio, Pray Tell, (anche lui sieropositivo), come un alter ego per parlare finalmente(e in modo libero), di HIV.
Durante la pandemia Billy Porter ha riflettuto sulla sua condizione.
I lunghi mesi della pandemia, hanno dato modo a Billy Porter, di poter riflettere su ciò che gli è accaduto. Un trauma che dura da ben 14anni. Come lui stesso racconta:
“Per andare sempre avanti. Come artista sono grato di aver avuto l’opportunità di elaborare questo problema”.
Oggi che ha accettato il suo male spiega:
“Non sono mai stato così bene. Quindi è il momento di lasciarsi alle spalle tutto questo e raccontare una storia diversa. Non c’è più lo stigma – finiamola.
L’ho vissuto e me ne sono vergognato abbastanza a lungo. HIV positivo. Non è l’unica cosa che sono. Sono molto di più di questa diagnosi. E se non vuoi lavorare con me a causa del mio status, non sei degno di me”.