in ,

Blockchain, Moneta digitale, Metaverso

In un’unica parola WORDCUPAPES

Blockchain, Moneta digitale, MetaversoBlockchain, Moneta digitale, Metaverso

In un’unica parola WORDCUPAPES

Blockchain, Moneta digitale, Metaverse, finanza decentraizzata, tutti termini che stanno invadendo la sfera delle nostre conoscenze.

Tutte tecnologie che faranno parte del nostro futuro prossimo.

C’è chi, come il team di World Cup Apes,  ha deciso di prendere di petto questo nuovo scenario, combinando queste nuove realtà e mettendole al servizio della gente comune.

Lo fanno attraverso il loro ecosistema che permetterà a tutti di far parte, in maniera attiva, al mondo del calcio.

Tutto nasce da un progetto a 3 step già in corso che connette mondo NFT con Monete digitali e Società investimento legate al calcio.

Blockchain, Moneta digitale, MetaversoLa prima fase è stata la creazione di una collezione unica ed esclusiva di 5000 figure tridimensionali che richiamano i protagonisti del calcio mondiale sotto le sembianze di scimmie umanoidi.

E’ un trend molto popolare nel mondo degli NFT.

Le figure riportano la divisa delle principali nazionali di calcio mondiali e hanno ognuna caratteri singolari che le rendono tra loro più o meno rare.

Le figure vengono riprodotte attraverso uno Smart Contract ERC721.

Blockchain, Moneta digitale, MetaversoIl secondo step del progetto prevede la creazione di una moneta digitale, WCA TOKEN, che permetterà a chi la possiede di comprare gli NFT.

Ma, soprattutto, entrare a far parte della società (terzo step) che gestirà i diritti d’immagine, sia nella fase pre-professionale che in quella che li vedrà protagonisti in prima squadra, di giovani calciatori finanziandone la carriera.

Blockchain, Moneta digitale, MetaversoCome segnalato da numerosi procuratori sportivi accade infatti che nelle squadre giovanili siano presenti numerosi talenti che non hanno i mezzi di sussistenza e che quindi sono costretti a lavorare già in età giovanile per vivere.

Questo mal concilia con gli studi e la possibilità per loro di allenarsi con serenità e costanza pregiudicandone alla fine la possibilità di diventare dei calciatori professionisti.

Blockchain, Moneta digitale, MetaversoPuntiamo quindi su possibili talenti di squadre di tutti i Paesi del mondo ove i procuratori ci segnaleranno la presenza di future stelle del calcio bisognose di supporto finanziario.

La nostra è pertanto anche una mission a scopo sociale e, non a caso, uno dei fondatori del progetto è Pino Litterio, Presidente degli agenti FIFA in Italia.

Blockchain, Moneta digitale, Metaverso

La società avrà tre compagini ben distinte:

A)        31% – managment rappresentato da personalità del mondo del calcio che già svolgono attività simili.

B)        20% – fondatori del progetto

C)        49% – società tokenizzata detenuta proporzionalmente dagli holder del token WCA e dove il potere decisionale spetterà alla volontà degli stessi ed esercitabile su una piattaforma DAO creata ad hoc.

Le decisioni saranno prese da un CdA formato dal management tecnico e dai fondatori.

Blockchain, Moneta digitale, Metaverso

Il progetto verrà presentato a Roma alla Blockchain Week di fine maggio dove saranno presenti i più grandi attori del settore delle criptovalute”.

Non solo business quindi!

Quale sarà il prossimo obiettivo?

Coinvolgere quanta più gente possibile del mondo del calcio per sensibilizzarli a offrire più risorse a chi ha il talento ma necessita di risorse finanziarie per poterlo esprimere.

Blockchain, Moneta digitale, Metaverso

Gli utenti come riescono a guadagnare?

Come in un qualsiasi investimento finanziario.

Si compra ad un prezzo di lancio e si rivende a progetto avviato raccogliendo il profitto derivante dal buon lavoro fatto dalla azienda che tale investimento ha proposto.

I primi NFT sono stati venduti a 0.10 ETH cadauno dal 1 al 18 aprile 2022 ed successivamente il loro prezzo di mercato è salito a 0.15 ETH.

Investire è semplicissimo: basta possedere un portafoglio Ethereum e collegarsi al nostro sito www.worldcupapes.com.

È molto intuitivo ma, in ogni caso, c’è una community molto attiva e gestita dal WCA

IL Team è di circa 30.000 utenti su Discord e Ttelegram ove si scambiano tutte le informazioni necessarie anche per i nuovi utenti a capire qualcosa in più del progetto.

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Buon compleanno Antonio Vandoni

Simone Di Matteo

Simone Di Matteo attacca il “Borat Rossonero” di Milano