in

Camilla Ancilotto: Marilyn Breakfast at bvlgari’s

Alla Boutique Bulgari in via dei Condotti tanti ospiti della nobiltà e dello spettacolo per ammirare l’opera l’arte di Camilla Ancilotto che racconta due icone: Marilyn e Bulgari

Vernissage privatissimo organizzato da Camilla Ancilotto in Via dei Condotti a Roma dedicato a due icone dell’immaginario artistico occidentale: Marilyn Monroe e l’alta gioielleria Bulgari. L’artista ha voluto omaggiare la celebre Maison con un progetto visivo e tattile che accosta le preziose collezioni Bulgari all’Arte Contemporanea.

Il legame tra la Maison e l’artista è molto stretto da anni. Oltre ad essere un’affezionata cliente, la famiglia di Camilla Ancilotto ha il privilegio di avere un importante gioiello custodito presso la Domus Bulgari. Ovvero(il museo della Maison a Roma.

Per suggellare tale relazione, Ancilotto ha realizzato un’opera interattiva dal titolo Marilyn Breakfast at Bvlgari’s (olio e foglia oro su legno, 45 x 45 cm). Che è stata presentata in occasione di un raffinato cocktail, solo su invito, presso la Boutique Bulgari, nel cuore della Capitale.

Camilla Ancilotto: Marilyn Breakfast at bvlgari’s

“Ho iniziato la mia carriera d’artista disegnando gioielli” – ha spiega Ancilotto nel corso della presentazione – “l’opera che ho realizzato vuole raccontare l’intreccio tra glamour e stile che si articola in un’immagine plurima e versatile. Una meditata riflessione sull’esperienza estetica e su ciò che è diventato oggetto di culto nella nostra cultura visiva contemporanea”.

Protagonista ormai da anni della scena artistica internazionale, Ancilotto esporrà a fine giugno presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura a Tokyo ed in luglio nella manifestazione Hamptons Fine Art Fair di New York. Le opere dell’artista saranno presenti, inoltre alla Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea Miami Art Basel il prossimo dicembre.

Tra gli ospiti, Elettra Marconi assieme Guglielmo e Vittoria Giovanelli Marconi, Marina Pignatelli, il costruttore Vincenzo Bonifati con la compagna Annamaria, il giudice Antonella Pellecchia, Teresa Bolognese, Roberta Bertucci con la figlia Irene, l’artista Andrea Pacanowski, il prefetto Maria Palma, la stilista Donatella Girombelli. Ed ancora, Matilde Brandi con il compagno imprenditore Francesco Tafanelli, l’attrice Francesca Ceci, Emilio e Stefano Sturla Furnò. Ad accogliere gli ospiti lo store manager Jacopo Facchetti e la client advisor and watch ambassador Fabiana Di Santo.

Per ammirare le opere di Camilla Ancilotto: www.camillaancilotto.com.

ANDREA IANNUZZI

Andrea Iannuzzi

Scritto da Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.

Tanti vip al party Novella 2000

Bari Pride: è polemica!