in

Capodanno ’24 techno? Al Bolgia di Bergamo con Marco Faraone

Il ritmo del Capodanno 2024 al Bolgia di Bergamo è già nell’aria. L’idea giusta per chi ama le sonorità elettroniche è ballare tutta la notte, anzi da mezzanotte a mezzogiorno, 12 ore no-stop, ovviamente al Bolgia di Bergamo, con il sound irresistibile di Marco Faraone, in Club Room, e l’energia dei dj e dello staff AlterEgo, in Lab Room. Andiamo con ordine che di musica da ballare ce n’è un bel po’, per tutti. Qui tutte le info sulla serata.

Domenica 31/12/23 al Bolgia di Bergamo va in scena un evento da non perdere, capace come spesso accade in questo top club, di mettere insieme passato, presente e futuro dell’elettronica. In Club Room va in scena un Extended Set di Marco Faraone, top dj italiano da anni tra i protagonisti della scena elettronica internazionale. 

Cresciuto in una famiglia toscana in cui la musica era decisamente importante (il padre lavorava in radio come dj, il nonno faceva il cantante), Marco Faraone vive da tempo a Barcellona.

Approdato dietro ad un mixer a soli 14 anni, oggi è di casa sui palchi dei club e dei festival più importanti al mondo (Awakenings, Tomorrowland, Watergate e Panorama Bar a Berlino, Amnesia Ibiza, etc) ed ha all’attivo dischi importanti su label di riferimento come Defected e Drumcode. Come se non bastasse la sua etichetta Uncage è in costante crescita. La sua recente “Rememind”, uscita su Drumcode, mette insieme sonorità e ritmi tipici della house degli esordi con il futuro del groove, proprio come “Hey DJ”, produzione realizzata a gennaio ’23 con Josh Wink.  

 

Con Marco Faraone in Club Room al Bolgia di Bergamo il 31/12/23 per il  Capodanno Mezzanotte-Mezzogiorno sul palco ci sono Simon T, Alex Rubino, Pizeta, MuDdler, Alex Loco, Avex, Selvaggia b2b Lorenzo A. 

 

In Lab Room al Bolgia per il Capodanno 2024 va poi in scena il sound unico ed irripetibile firmato AlterEgo. In console ci sono Marco Dionigi ed Adrian Morrison, che incarnano da sempre il potente sound del mitico club veronese. Quando suonano loro restare fermi è semplicemente impossibile. Con Dionigi e Morrison al mixer ci sono anche Mtf Benson, LouClarence, Hoffman b2b Konik Polny, G.Tek b2b Raffaele Caporale, Giumbal, Powaa, Dramma, Arfa. Per il Capodanno 2024 il Bolgia apre alle 23:30 del 31/12/23. Chiusura h 12:00 dell’1/1/24. L’ingresso prenotazioni chiude alle h 2:30. 

Riassumendo: 31/12/23 Capodanno Mezzanotte-Mezzogiorno / Marco Faraone @ Bolgia – Bergamo

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

Steven Basalari e Francesco Riviera in America per Fly to success

Capodanno in casa: la cena low-cost-chic.