Carlo Verdone: “Quando ho cominciato questo lavoro non pensavo di durare così tanto”
Carlo Verdone si racconta nella serie “Vita da Carlo”
Verdone: “Quando ho cominciato questo lavoro non pensavo di durare così tanto”, racconta l’attore durante l’intervista del settimanale Gente.
Racconto che arriva con l’uscita della sua Serie tv per Amazon Prime Video dal 5Novembre 2021, dal titolo: “Vita da Carlo”.
Serie che porta in primo piano i cambiamenti di un artista non appena arriva il successo. La vita artistica cambia, migliora e con essa anche la vita privata. Migliore anche la privacy. Non di certo, ma questo è il prezzo che ogni artista sa che deve pagare per il proprio successo.
“L’ affetto del pubblico è bellissimo”, racconta Verdone: “Ma a fine giornata mi ritrovo a chiedermi se ho fatto qualcosa per me.”
La serie che racconta la vita di Verdone dai suoi inizi sino ad oggi con una carriera longeva, sarà ovviamente disponibile anche all’estero, un idea che oggi prende piede visto che in passato( dopo aver vinto un premio in Francia), un distributore volle comprarsi i film di Verdone.
“All’epoca Cecchi Gori disse di no” spiega l’attore, poi continua: “Chissà se questa serie piacerà anche agli altri Paesi”
Il Cinema come tutti ben sappiamo è magia è sogno misto alla realtà. Tutto è lento è attesa dell’attimo in azione. La TV è veloce è social è cento passi in un sol colpo e di questo Verdone ne sa qualcosa.
“Girare questa serie è stata una fatica stremante. In certi momenti avevo paura di esplodere fisicamente. La TV ha ritmi velocissimi. A fine riprese ho detto: “Mai più una serie”, ma oggi sono felice del coraggio che ho avuto.”
Alla base di tutto: La Famiglia.
Alla base della serie c’è la Famiglia, che come spiega Carlo: “È fondamentale, parte tutto da lì”
Famiglia che lui stesso ha creato insieme (oramai)alla sua ex moglie Gianna. Ex con il quale mantiene ottimi rapporti per il bene dei propri figli. Ragazzi con i piedi per terra e con un educazione rigida ma di mentalità aperta.
“Il premio più grande che per me è il bene dei miei figli”.
Vita da Carlo è uno specchio della sua quotidianità e come tale nel film compaiano le figure di riferimento della sua vita vera: l’ex moglie Gianna, la governante Anna Maria, i figli Paolo e Giulia, interpretati rispettivamente da Monica Guerritore, Maria Paiato, Filippo Contri e Caterina De Angelis.
Ecco alcune immagini della serie: