Nel cuore di Lugano, nella prestigiosa Via Nassa, si può vivere una nuova shopping experience con il progetto e la filosofia del brand Carmen Basilique. Oggi che rinasce la voglia di contatto e di attenzione verso il cliente, da Carmen Basilique è possibile, fissando un appuntamento, creare il proprio guardaroba stagionale o trovare l’outfit perfetto per un evento speciale, interagendo direttamente con la designer in uno showroom curato nei minimi dettagli, vivendo un’esperienza indimenticabile in un ambiente rilassato e professionale.
L’experience da Carmen Basilique
Un abito, una gonna, una giacca, un cappotto o un paio di pantaloni glamour ma con una linea pulita, moderna e comfort. La maglieria è atemporale, preziosa, comoda, versatile e moderna. Le collezioni sono sviluppate selezionando con cura filati più adatti a ogni singolo capo. Ogni stagione vengono proposti nuovi modelli ma rimanendo sempre fedeli ai concetti di stile ed eleganza che contraddistinguono le creazioni del brand.
Capi pregiati e sempre attuali, come racconta la designer. A tal proposito, dichiara:
“Creare (…) capi esclusivi e dal design sofisticato: questa è la mia principale ambizione. Come stilista, non mi accontento solo di seguire la moda: voglio creare un nuovo stile, che abbracci una maglieria moderna, giovane e senza compromessi. Selezioniamo solo i filati più pregiati per creare outfit d’eccezione e raffinati, costruiti sulla perfetta scelta di taglio e colori per creare qualcosa di unico per i nostri clienti. La creazione di un nuovo modello inizia sempre con la reciproca conoscenza davanti a un caffè o una tazza di tè”.
Il cashmere, la lana, la seta, il cotone, il lino. Ma non solo. Anche altre fibre pregiate diventano le materie prime di questa moda bespoke: lussuosa, qualità e comfort assoluto dove il “compito quotidiano di vestirsi” si trasforma in un’emozione. Collezioni esclusive realizzate artigianalmente, utilizzando materiali naturali e organici di alta qualità da fornitori selezionati secondo principi ecosostenibili. Cashmere, lana, seta, lino, cotone, bambù…tutti filati ecologici di aziende italiane provenienti da una filiera completamente tracciabile.
La prima fase dell’incontro con Carmen Basilique è fatta per creare una vera sinergia, legame che sarà la base per creare pattern personalizzati e inconfondibili. Segue la valutazione della forma migliore, scrupolosamente realizzata secondo le singole esigenze e, infine, si procede con la scelta dei filati. Dato che navigare nella scelta di centinaia di colori e filati può essere un compito arduo, la designer accompagna la clientela anche nella scelta del colore e dei materiali.
Oggi il brand, sempre attento alla sua filosofia di qualità e attenzione ai dettagli, si apre anche al mondo dell’e-commerce: nel sito ufficiale è possibile acquistare i capi presenti in showroom, che sono nati per essere dei passe-partout ideali per ogni occasione e che permettono a tutti di poter regalarsi l’eccellenza di una capo senza tempo.
Carmen Basilique, moderna artigiana di un “savoir faire” di tradizione, crea collezioni per la donna, l’uomo e la casa.