in

Carmen Consoli festeggia 25 anni di carriera con un nuovo album

La “cantantessa” ha deciso di festeggiare i suoi 25 anni sulla scena discografica con un nuovo e già attesissimo disco!

Si è svolto il 25 agosto scorso all’Arena di Verona il concerto “25 anni mediamente isterici”  in onore di Carmen Consoli. La “cantantessa”, infatti, ha voluto festeggiare con un live-evento i suoi primi 25 anni di carriera. Ad affiancarla sul palco amici e colleghi, che le hanno reso omaggio in una serata indimenticabile. Ma non è tutto, perché in occasione di una così importante ricorrenza l’artista tutta nostrana ha deciso di rilasciare un nuovo e già attesissimo disco. 

Carmen Consoli festeggia 25 anni di carriera con un nuovo album
Carmen Consoli sul palco dell’Arena di Verona
Fonte: Web

Carmen Consoli, un ritorno sulle scene in grande stile

A distanza di ben 8 mesi dall’annuncio del suo prossimo tour, la Consoli farà un ritorno sulle scene in grande stile. E a tal proposito, quello della sera scorsa pare fosse solo un assaggio, dal momento che il 24 settembre farà il suo debutto il suo nono album di inediti dal titolo “Volevo Fare la rockstar“. 

La raccolta arriva dopo sei anni dal fortunato “L’abitudine di Tornare” e tre da “Eco di Sirene“. Si tratterà di un disco narrativo e fortemente attuale, con un sguardo critico rivolto alla contemporaneità. Per di più, ci sarà spazio per il racconto e la cronaca, e anche per alcuni brani che si distaccheranno dal contesto pop-rock per sfociare nel puro cantautorato. La copertina, invece, raffigura una Carmen bambina, una fanciulla trasognante che custodiva caro nel cassetto il desiderio, per l’appunto, di “fare la rockstar”. «Il tavolo della cucina era un palco perfetto – rivela ricordando la sua infanzia – volevo fare la musica e scuotere su e giù la testa, imbracciando una chitarra vera». Che dire, ci è riuscita alla perfezione, consacrandosi come un autentico unicum nel panorama musicale italiano.

Non a caso, il suo percorso è costellato di numerosi primati. È stata la prima artista italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma e l’unica a partecipare in Etiopia alle celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley. Inoltre, si è esibita come headliner a Central Park, ha segnato 3 sold out di fila a New York, ha fondato una sua etichetta e ha portato nelle sue canzoni l’arabo e il francese. Insomma, un’icona ragguardevole della Storia della musica moderna. 

 

 

Diego Lanuto

Scritto da Diego Lanuto

Classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza'. Appassionato di scrittura, danza, cinema, libri e molto altro, nel corso degli anni ha collaborato con diversi siti e testate giornalistiche on line tra cui Metropolitan Magazine, ATuttoNotizie, M Social Magazine e Spyit.it. Ha scritto alcuni articoli per la testata giornalistica cartacea ORA Settimanale. Ha curato progetti in qualità di addetto stampa. Attualmente è redattore presso la testata giornalistica Vanity Class e addetto stampa del progetto "L'Amore Dietro Ogni Cosa - Andrea Crimi canta Simone Di Matteo".

Temptation Island

Temptation Island, la trasmissione chiude i battenti

Tina Cipollari è tornata single!