A partire dal 7 luglio sarà disponibile su Netflix una nuova produzione dedicata ai felini. Si tratta di una docu-serie interamente incentrata sui gatti dal titolo Cat People e che esplorerà l’amore per questa specie a dir poco affascinante. Per chi preferisce i cani, invece, lo stesso giorno debutterà sulla piattaforma la seconda stagione di Dogs.
Fonte: Web
Cat People: il rapporto uomo – animale, uno dei più enigmatici
“Se fosse possibile incrociare l’uomo con il gatto, la cosa migliorerebbe l’uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto” affermava Mark Twain. Ed è proprio sulla relazione tra esseri umani e gatti che si focalizza Cat People. Un documentario a puntate, che offrirà agli spettatori la possibilità di confrontarsi da vicino con una visione che non viene approfondita abbastanza. In particolare, la serie si concentra su persone, di diversa estrazione sociale e provenienti da ogni parte del mondo, alle prese con la cura dei loro amici a quattro zampe.
Se ne discuteranno tutti gli aspetti, in un mix perfetto di frivolezza e profondità. Basti pensare a chi organizza feste di compleanno per i gatti oppure a chi ha avviato un business sfruttando la loro popolarità sul web. E perché no, persino a coloro che salvano esemplari randagi molto meno fortunati e a chi vede in loro un rifugio verso una società che emargina e discrimina.
Insomma, un progetto che non vuole solamente divertire, ma anche far riflettere. In una realtà capitalista e frenetica, spesso ci si dimentica del valore delle piccole cose. Ma non solo, si finisce per ignorare completamente l’esistenza di altre forme di vita intorno a noi. Inoltre, si è abituati ad associare comportamenti affini agli esseri umani, come la fedeltà, principalmente ai cani. Tuttavia, questo non è sempre vero. I gatti, infatti, pur essendo creature misteriose e indipendenti, sono capaci di grandi slanci di lealtà e compassione. E voi, ne eravate a conoscenza?
Non resta che attendere l’uscita di Cat People per scoprire qualche curiosità in più a riguardo!
Di seguito, il trailer ufficiale: