in

“Cerchiamo Te: missione lavoro”, è tornato il format di Rai2 con Adriana Volpe

Andata in onda lo scorso 27 aprile, la trasmissione condotta dall’ex gieffina ha riscosso un gran successo di pubblico

È ufficialmente tornato in onda su Rai2 il format che ha segnato anche il ritorno di Adriana Volpe sulla seconda emittente del servizio pubblico. Dopo le prime due puntate, infatti, trasmesse rispettivamente il 13 e il 20 gennaio, le quali hanno riscosso un ragguardevole successo di pubblico, il programma  “Cerchiamo te: missione lavoro”, condotto da Volpe e da lei scritto insieme a Christian De Fazio e Dora Albanese, con la partecipazione del formatore e imprenditore Leonardo Leone, è entrato nuovamente all’interno del palinsesto con una puntata inedita lo scorso 27 aprile alle ore 11.15. 

“Cerchiamo te”, una lente d’ingrandimento sulla realtà lavorativa italiana di oggi

"Cerchiamo Te: missione lavoro", è tornato il format di Rai2 con Adriana Volpe

Forte del riscontro positivo ottenuto, che potrebbe garantire lunga vita alla trasmissione, “Cerchiamo te: missione lavoro” si riconferma come la vetrina ottimale per mettere in luce belle realtà aziendali italiane, le medesime che fungono da motore economico per il Paese. Difatti, ogni episodio trasporta i telespettatori all’interno di una realtà imprenditoriale diversa, dove il titolare o un referente racconta la storia dell’azienda, le opportunità e i tratti desiderati nel “candidato ideale”, e segue il percorso di tre candidati che, attraverso una clip conoscitiva iniziale, colloqui e prove pratiche, cercano di dimostrare il proprio valore e la loro voglia di conquistare quel posto di lavoro. Al termine di ogni puntata, poi, i candidati ricevono un forziere contenente una chiave. Tra tutte le chiavi, identiche all’apparenza, solo una aprirà la porta dell’ufficio in cui il candidato meritevole inizierà il suo nuovo percorso professionale. 

Ma non è tutto. A tal proposito, in ogni puntata verranno anche raccontate storie di chi ce l’ha fatta e termineranno con gli utili consigli dell’imprenditore e formatore Leonardo Leone, il quale dispenserà consigli utili per risultare vincenti nel mondo del lavoro.

Insomma, un programma che ci racconta il territorio, parla di lavoro, narra le storie di tre candidati e offre spunti sui quali poter riflettere. 

Riassunto della puntata del 27 aprile

Per chi se la fosse persa, inoltre, nella prima puntata, quella di sabato 27 aprile, i tre candidati scelti avevano un’età compresa tra i 19 e 21 anni. Sono studenti universitari e hanno avuto l’opportunità di avere un colloquio di lavoro con la CNA Nazionale, Artigiani Imprenditori d’Italia che è alla ricerca di un assistente nell’area comunicazione e social. Solo uno dei tre, però, ce l’ha fatta. Chi sarà stato? Non resta che recuperare la puntata su RaiPlay per scorprilo!

Diego Lanuto

Scritto da Diego Lanuto

Classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza'. Appassionato di scrittura, danza, cinema, libri e molto altro, nel corso degli anni ha collaborato con diversi siti e testate giornalistiche on line tra cui Metropolitan Magazine, ATuttoNotizie, M Social Magazine e Spyit.it. Ha scritto alcuni articoli per la testata giornalistica cartacea ORA Settimanale. Ha curato progetti in qualità di addetto stampa. Attualmente è redattore presso la testata giornalistica Vanity Class e addetto stampa del progetto "L'Amore Dietro Ogni Cosa - Andrea Crimi canta Simone Di Matteo".

Chi ha dormito in

Chi ha dormito in questo letto, rinnovato il format di Damiano Gallo

I 5o sono i nuovi 3o

“I 5o sono i nuovi 3o”, il nuovo libro di Maria Monsè