in ,

Charity Dinner a sostegno di Gaslininsieme

Domenica 23 luglio importante charity dinner al Diana Grand Hotel di Alassio dove alcuni chef della trasmissione “E’ sempre mezzogiorno!” cucineranno a sostegno di Gaslininsieme per l’ospedale dei bambini Gaslini di Genova

GASLINIINSIEME CHARITY DINNER AL DIANA GRAND HOTEL DI ALASSIO CON GLI CHEF DI E' SEMPRE MEZZOGIORNO
Charity Dinner a sostegno di Gaslininsieme
GLI CHEF DI E’ SEMPRE MEZZOGIORNO DA SIN. IVANO RICCHEBONO. FULVIO MARINO, GIAN PIERO FAVA E SERGIO BERZETTI

Charity Dinner a sostegno di Gaslininsieme

Sarà un evento bello e buono quello che si svolgerà domenica 23 agosto a partire dalle ore 18,30 presso il Diana Grand Hotel di Alassio. 

Alcuni chef della trasmissione di Raiuno “E’ sempre Mezzogiorno!”, condotta da Antonella Clerici,  si metteranno ai fornelli del noto hotel della riviera ligure per realizzare una cena/serata benefica a sostegno di Gaslininsieme per l’ospedale dei bambini.

Charity Dinner a sostegno di Gaslininsieme

Ivano Ricchebono, Fulvio Marino, Gian Piero Fava, Sergio Barzetti prepareranno piatti succulenti e prelibati (il buffet dei dolci è invece offerto dal Pastry Chef Sal De Riso) e buona parte del  ricavato sarà devoluto all’ospedale Gaslini di Genova.

Come sappiamo, l’ospedale pediatrico europeo ha una forte vocazione scientifica e assicura all’infanzia la migliore assistenza possibile, sostenuta dalla ricerca più innovativa.

La Fondazione Gaslininsieme ETS nasce per raccogliere e destinare fondi all’Istituto Giannina Gaslini di Genova – contatti: bottega@gaslininsieme.org –  Tel: 010 5636 3905.

Il menù della serata, sotto-riportato è un tributo ai sapori e ai profumi delle regioni della nostra bella Italia da cui provengono i quattro superchef. 

Charity Dinner a sostegno di Gaslininsieme
IVANO RICCHEBONO RISTORANTE STELLATO THE COOK GENOVA

Ivano Ricchebono è lo chef titolare del The Cook, famosissimo ristorante stellato di Genova;  il suo sarà quindi un tributo rivolto prevalentemente ai sapori della Liguria e del mar mediterraneo.  

Charity Dinner a sostegno di Gaslininsieme
FULVIO MARINO

Per Fulvio Marino mugnaio e panificatore della provincia di Cuneo, grani, semola e farina sono nel dna da sempre; nella sua famiglia lui rappresenta la terza generazione di mugnai.

Sarà compito del bravissimo Fulvio deliziare gli ospiti con lievitati (pane, pizze e focacce) fatti con farine di grani antichi e speciali.

Charity Dinner a sostegno di Gaslininsieme
GIAN PIERO FAVA

Gian Piero Fava, Chef, Executive del raffinato ristorante Casina di Macchia Madama a Roma,  ha sempre dichiarato una sua speciale predilezione per il baccalà che infatti non mancherà nel menù della charity dinner.

Charity Dinner a sostegno di Gaslininsieme
SERGIO BARZETTI

Sergio Barzetti,  noto chef di Malnate (Va), trasforma la materia prima con semplicità, inventa abbinamenti sempre nuovi per ogni occasione. I risotti, come quello che preparerà per questa serata, sono sicuramente uno dei suoi tratti distintivi.

Charity Dinner a sostegno di Gaslininsieme
Sommelier e Gastronomo, autore radiofonico e televisivo, Andrea Amadei è voce per Decanter Rai Radio2 e volto di È Sempre Mezzogiorno Rai1.

Charity Dinner a sostegno di Gaslininsieme

Come in tutte le cene importanti non può mancare un sommelier.. Per la serata benefica  il super esperto sarà Andrea Amadei, voce per Decanter Rai Radio2 e volto di È Sempre Mezzogiorno Rai.

Charity Dinner a sostegno di Gaslininsieme
SIMONA IZZO E RICKY TOGNAZZI
Charity Dinner a sostegno di Gaslininsieme
ALFIO BOTTARO IN QUESTA FOTO IN STUDIO CON ANTONELLA CLERICI

Alla serata saranno presenti Ricky Tognazzi e Simona Izzo, Alfio Bottaro, simpaticissimo tuttofare di E’ Sempre Mezzogiorno! che intrattiene gli  ospiti, crea siparietti divertenti con i suoi buffi travestimenti e  disturbare i cuochi mentre sono al lavoro..

Charity Dinner a sostegno di Gaslininsieme
PATRIZIA ROSSETTI ED EMANUELA FOLLIERO

Le madrine della serata saranno invece due volti della televisione italiana: Emanuela Folliero e Patrizia Rossetti.

La parte musicale è affidata a Rudy Mas e Alma Jazz Quarter.

Per info e prenotazioni:  www.dianagrandhotelalassio.it (tel. 0182 642701).

CENA 23/07/23

Charity Dinner a sostegno di Gaslininsieme
GLI OSPITI DELLA CENA EVENTO CHARITY CHE SI SVOLGERA’ DOMENICA 23 LUGLIO PRESSO IL DIANA GRAND HOTEL DI ALASSIO

Charity Dinner a sostegno di Gaslininsieme

Cocktail di benvenuto

LE FOCACCE DI FULVIO MARINO – FULVIO MARINO: (Alba)

PANZANELLA ROMANA CON CRUDITE’ DI BRANZINO – GIAMPIERO FAVA: (Roma)

-ARANCINO ALLA “LIGURE” – SERGIO BARZETTI: (Varese)

-SGOMBRO MARINATO, LISCA AL NERO DI SEPPIA, GEL DI YUZU E INSALATINA ESTIVA IVANO RICCHEBONO: Genova

A TAVOLA AMOUS BOUCHE: (Diana Grand Hotel Alassio )

-GAMBERO ROSSO, GUAKAMOLE E MANGO FRESCO.

-BATTUTA DI FASSONA CON GRANO SARACENO, ERBA CIPOLLINA, NOCCIOLE E MAYO AL POLLO ARROSTO.

-TARTELLETTA VEGETARIANA CON VERDURE DI STAGIONE.

-CAPPON MAGRO VEGETARIANO.

-LINGUA TIEPIDA, FORMAGGIO DI CAPRA, ZUCCHINA TROMBETTA E ALBICOCCHE.

-PANE CARASASU CON KETCHUP DI CAROTE.

CENA:

– CAPPUCCINO DI PATATE, SEPPIE AL NERO E CANOCCHIE IVANO RICCHEBONO (GENOVA)

– RISOTTO ….DA CARNAROLI PAVESE AL LATTE E MENTA – SERGIO BARZETTI (VARESE)

– BACCALA’ COTTO A BASSA TEMPERATURA, CREMA DI BIETOLA, CIPOLLA ROSSA MARINATA ALL’ACETO DI LAMPONE –  GIAN PIERO FAVA( Roma)

– DOLCE A CURA DI SAL DE RISO – SAL DE RISO (COSTA DI AMALFI )

http://www.dianagrandhotelalassio.it

Michele Vanossi

Scritto da Michele Vanossi

Oltre a lavorare e a collaborare per un noto quotidiano nazionale (il Giornale), cerca di comunicare, di parlare e di scrivere degli argomenti lo incuriosiscono e che lo appassionano maggiormente: televisione, cucina, turismo, benessere, medicina, lifestyle. In televisione partecipa in veste di opinionista a e trasmissioni televisive di successo su Raiuno come Storie Italiane, Vita in diretta e Detto Fatto su Raidue ; da giovane ha partecipato a quiz televisivi e ha recitato piccole parti in soap-opera e spot pubblicitari. Ha pubblicato un libro sulla storia della televisione italiana con Gribaudo/Feltrinelli dal tiolo. “Le Signorine Buonasera il racconto di un mito tutto italiano dagli anni Cinquanta ad oggi”.

bobo compie 50 anni

Bobo compie 50 anni: party esclusivo per il compleanno di Vieri

l'armocromia conquista i vip

L’armocromia conquista i vip a Milano