in

Chiara Ferragni e i complottisti del Covid: “Ha finto di vaccinarsi!”

La nota influencer è stata accusata dai complottisti di aver solamente finto di assumere la sua dose di vaccino contro il Coronavirus

Chiara Ferragni

Sono molte le teorie complottiste che si rincorrono dallo scoppio dell’emergenza pandemica da Coronavirus. Privazioni della libertà, dittature sanitarie e stermini di massa. Questi gli argomenti dei più scettici e, con l’avvio della campagna vaccinale, adesso vi si aggiunge persino il tema delle finte vaccinazioni. Gli ambiti toccati sono dunque tra i più disparati e le vittime inconsapevoli di questo “delirio epidemico” sono tante. Tra le ultime Chiara Ferragni, tacciata di aver simulato l’assunzione della sua dose di siero. 

Chiara Ferragni e i complottisti del Covid: "Ha finto di vaccinarsi!"
Chiara Ferragni
Fonte: Web

Chiara Ferragni e il delirio complottista

Nei giorni scorsi, infatti, la nota influencer si è vaccinata contro il Covid-19. A renderlo noto è stata lei stessa attraverso un post sui social network. «Un momento talmente emozionante – scrive su Instagramche sembrava così lontano e finalmente è successo. Dopo più di un anno in isolamento e paura sono così felice che questo sia il primo passo verso una vita normale. Vacciniamoci tutti». Insomma, un modo per sensibilizzare anche i suoi followers verso una tematica a dir poco rilevante, a cui sono seguite delle Instagram stories in merito alle sue condizioni di salute.

Chiara Ferragni e i complottisti del Covid: "Ha finto di vaccinarsi!"
Il post della Ferragni
Fonte: Instagram, @chiaraferragni

La risposta della giovane imprenditrice agli haters del Web

Quando si tratta di esporsi su questioni fondamentali e attuali, la Ferragni, insieme al marito Fedez, non si è mai tirata indietro. Dall’inizio dell’epidemia, poi, sono diverse le iniziative sociali portate avanti dai coniugi Ferragnez e ognuna di esse ha suscitato delle polemiche. E neanche a dirlo, lo scatto che ritrae la giovane imprenditrice mentre le viene inoculato il vaccino è stato sommerso dalle critiche. 

Chiara Ferragni e i complottisti del Covid: "Ha finto di vaccinarsi!"
Chiara Ferragni e Fedez
Fonte: Web

Alcuni complottisti hanno accusato la blogger di aver mentito per via di alcune (presunte) incongruenze. Stando alle loro parole, nelle stories di cui sopra pare che il braccio mostrato con il cerotto non sia il sinistro come nella foto, bensì il destro, e ciò ha fatto sì che la coniuge del famoso rapper finisse al centro del loro mirino. «I potenti non si vaccinano ma vogliono far vaccinare noi per iniettarci veleno», «Ma i fanatici del vaccino non si sentono offesi nel vedersi trattare e considerare come stupidi?», sono solamente due degli innumerevoli commenti apparsi sul suo profilo ufficiale. 

Ad ogni modo, la risposta della diretta interessata non si è fatta attendere. «Mi fa ridere che tantissimi complottisti – spiega in un video – abbiano pensato che io abbia finto di fare il vaccino perché nel video sembrava che avessi un braccio diverso con il cerotto. Primo, siete fuori, secondo, l’ho fatto sul braccio sinistro, semplicemente che la telecamera frontale inverte l’immagine. L’ho fatto su quello sinistro, quello senza il tatuaggio dei leoni». 

Nient’altro da aggiungere. E voi, cosa ne pensate?

 

 

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Fonte Foto Ufficio Stampa

Kevin Spacey: “Ritorna al cinema nel lungometraggio di Franco Nero”

Intervista esclusiva a Mitch DJ, tra Iene e scherzi in tv