in

Circo Nero Italia tra Milano Marittima, Toscana e Napoli a maggio ’24

Circo Nero Italia fa ballare locali e situazioni molto diverse tra loro. Ristoranti con musica, club, eventi… Non c’è contesto che possa tenere a freno la loro capacità di regalare emozioni al pubblico, con la loro multiforme creatività. Per questo le loro performance hanno conquistato il mondo e il loro stile è inimitabile. Circo Nero Italia propone, tra l’altro, tanti format diversi: Matador, Circo Nero Classic, Circo Revolution, Woodoo, Los Hermanos, e tanti altri. Ogni format regala un’atmosfera completamente differente ed emoziona gli ospiti con un suo fascino particolare. 

Maggio ’24 è un periodo decisamente impegnativo per Duccio Cantini e gli artisti di Circo Nero Italia, che sono impegnati in un continuo tour per tutta Italia. E non solo.Il 12 maggio sono a Certaldo (Firenze) per l’evento Borgo in Musica già dalle 16. Venerdì 17 maggio ecco una doppia data:  i performer di Circo Nero Italia si dividono tra il Lumina di Milano Marittima (RA) ed il TBO di Pontedera (PI). La sera dopo, il 18 maggio ’24, eccoli invece a L’Ombelico di Latina. Ed eccoci al 25 maggio, che è sabato: Il party Luna Park va in scena all’Astragalo di Castiglioncello (Livorno), mentre al Kami Beach di Napoli va in scena ancora il party Circo Nero Classic. 

“Non metteremo mai in piedi spettacoli di semplice intrattenimento con qualche bella performance d’impatto a fare da cornice”, racconta Duccio Cantini, che coordina la party crew. “E’ e sarà sempre uno show evolutivo, ricco di emozioni e ispirato ai grandi spettacoli internazionali. Cerchiamo sempre di alzare l’asticella della bellezza e del coinvolgimento emotivo per portare il pubblico, per una notte, in altri mondi… siano essi interiori, inferiori o superiori.”

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

Sofisticata follia

“Il Mito”, trio tenorile siciliano, conquista Milano