in ,

Circus beatlclub, VS Prjct, Simioli o Etoile? Divertiti!

La primavera del divertimento è tutta da vivere, nei locali italiani… e prima di tutto al Circus beatclub di Brescia, che il 29 e 30 aprile 2022 festeggia ben 23 anni di divertimento.

Loca con Vida Loca e Circo Nero Italia. Artisti celeberrimi, calciatori professionisti, personaggi e soprattutto centinaia e centinaia di ragazze e ragazzi ogni weekend si ritrovano al Circus beatclub di Brescia. Anzi, in questo locale, il weekend da qualche tempo inizia già il giovedì sera a ritmo di hip hop e spesso dura fino a domenica notte, per ben quattro serate settimanali.

E che dire della musica che gira intorno, al Circus beatclub e altrove?

Il famoso duo Jonk & Spook collabora nella produzione musicale di “I’m Glad To Dance” del DJ/Produttore italiano VS Prjct dando vita ad un singolo molto orecchiabile di genere Disco-House con sonorità tipiche della Disco’80 sapientemente miscelate con quelle più attuali e ritmiche dei giorni nostri. Spiega l’artista a proposito del brano: “I dischi in vinile dei brani riempi-pista che proponevo agli inizi degli Anni ’80 li conservo ancora ed è da loro che ho attinto i campioni giusti per la stesura di I’m Glade to Dance.”

Decisamente hot dal punto di vista musicale è anche il nuovo singolo di Simioli, “Historia de un amor”

Il noto dj producer Simioli, con all’attivo tante diverse produzioni di successo “house oriented”, torna  infatti sulla scena tech con una emozionante cover del classico di Carlos Eleta Almaràn, una rara perla della cultura  musicale spagnola. Nel corso degli anni molti produttori e interpreti hanno voluto realizzare una loro versione di questa splendida canzone. Succede perché la sua melodia è romantica e coinvolgente, in un modo veramente unico… è davvero difficile ascoltarla senza commuoversi. 

Chiudiamo con un party decisamente house all’Etoile Club & Lounge di Cassinetta (MI), Confusion

Sabato 30 aprile in console arrivano l’italiano Alex Neri, simbolo della bella musica del Tenax di Firenze e dei Planet Funk e pure Oscar Aguilera (100% Pure / Bitten / Deeperfect). Il party si chiama Confusion ed è organizzato in collaborazione con Dlay e I Love Glam. Dopo il dj set del 23 aprile di Gabry Ponte è davvero un grande evento, molto atteso.

 

 

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

Vele d’epoca a Livorno. Regata 30 aprile e 1° maggio 2022.

Ilary Blasi

Ilary Blasi su d’Urso, Belen e Corona a “Le Iene”