Comincio di fretta è il nuovo singolo di Anna Luppi uscito il 23 aprile per Lapop. Si tratta di un brano dai ritmi folk. Scritto insieme a Massimo Minotti la canzone è una riflessione sulla frenesia della vita moderna.
Nella primavera 2020 Anna Luppi torna a comporre in italiano: esce per LaPOP il nuovo EP “Amarene”: il lavoro, anticipato dall’uscita del primo singolo È già primavera – feat. Veronica Marchi, contiene collaborazioni con importanti cantautori della scena emergente italiana quali Elisa Erin Bonomo, Domenico Imperato e Olden.
Il brano Comincio di fretta il nuovo singolo uscito il 23 aprile per LaPop
Comincio di fretta il nuovo singolo della cantautrice mantovana è un invocazione a rallentare e ad ascoltarsi, nonostante l’inesorabile mutare delle cose.
Il progetto solista di Anna Luppi fonde con gusto sonorità pop cantautorali, accenni etnici e atmosfere folk. L’immediata freschezza degli arrangiamenti musicali e delle melodie, fa da contrappunto alla profondità dei testi, capaci di toccare temi universali e anche tristemente attuali come la guerra, la discriminazione e la violenza sulle donne.