in

Convivio festeggia trent’anni | Rosso Valentino

Convivio

La mostra mercato Convivio, ideata da Gianni Versace nel 1992 per raccogliere fondi a favore della lotta all’HIV e alle emergenze infettivologiche, riapre le porte dal 3 al 7 novembre 2022 alla Fabbrica del Vapore a Milano. Tra le novità del 2022 anche un nuovo logo e un comitato promotore sempre di più sensibile e partecipe. Uno straordinario insieme di storia, generosità, impegno.

Convivio festeggia trent'anni | Rosso Valentino
Franca Sozzani

Il trentennio di Convivio

Convivio ritorna e celebra il 30° anno dalla fondazione. Una lunga storia quella della più importante mostra mercato in Italia, celebre in tutto il mondo, avviata nel 1992 da un’idea di Gianni Versace e dal primo comitato promotore composto da Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè, Valentino Garavani e dallo stesso Versace. Cresciuta negli anni grazie a Franca Sozzani, accanto alle istituzioni e all’impegno di tante aziende, valorizzata dall’attenzione e dall’amicizia di molte persone del mondo della moda, della cultura e dello spettacolo, unita alla grande partecipazione del pubblico.

Un insieme straordinario che in 30 anni ha reso Convivio il più importato evento di Charity in Italia, riconosciuto a livello internazionale

Convivio festeggia trent'anni | Rosso Valentino
Bianca Brandolini d’Adda;Giambattista Valli;Massimiliano Locatelli;Franca Sozzani;Pier Paolo Piccioli

Convivio insieme ad ANLAIDS ha permesso in questi anni di parlare a tutti di prevenzione contro la diffusione dell’HIV, di combattere lo stigma, informare correttamente le nuove generazioni, sostenere le persone che vivono con HIV e le loro famiglie. Convivio ritorna, dopo gli anni della pandemia, con obiettivi sempre più ambiziosi e attuali per affrontare anche le sfide della globalizzazione e delle nuove emergenze infettive, che rappresentano oggi e rappresenteranno domani le nuove problematiche emergenti per la salute globale.

Milano, ancora una volta, si dimostra una città fortemente solidale che si impegna e raccoglie sostegni straordinari per il finanziamento della ricerca e delle attività cliniche e sociali di ANLAIDS.

Le novità del 2022

Convivio festeggia trent'anni | Rosso Valentino

Il nuovo logo donato da Italo Lupi e realizzato con Emanuele Farneti, insieme a un Comitato Promotore composto da più di trenta persone che mettono a diposizione entusiasmo, motivazione e le proprie professionalità in modo totalmente gratuito, avendo come unico obiettivo quello di fare la differenza insieme.

Tra le conferme di questa 15^ edizione il fondamentale supporto del Comune di Milano che permette a Convivio di trovare casa alla Fabbrica del Vapore dal 3 al 7 novembre 2022. Torna anche la tradizionale Charity Dinner Gala che, per la prima volta, chiude l’evento di beneficienza, in programma per martedì 8 novembre.

Dopo il successo dell’edizione 2018, Il progetto di allestimento, curato da Giuseppe Silvestrin ripropone Convivio&More, spazio dedicato all’informazione e all’approfondimento delle problematiche sanitarie emergenti. Tanti, inoltre, gli eventi collaterali che si affiancano al tradizionale shopping solidale.

La Famiglia di Convivio si allarga, trovando il sostegno e l’entusiasmo di Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content Vogue Italia. E poi, di Simone Marchetti, Editorial Director Vanity Fair European e Editor in Chief Vanity Fair Italia. Di Francesca Airoldi, Chief Revenue Officer di Condé Nast. Di Enrica Ponzellini come Project Manager, con la conferma della storica e indispensabile consulenza dell’agenzia di Emanuela Schmeidler.

Valentino Odorico

Scritto da Valentino Odorico

Valentino Odorico, giornalista di moda scrive per numerose testate internazionali di settore. Produttore di servizi fotografici per fashion magazine è un volto noto anche del piccolo schermo. Da anni conduce programmi per la televisione Svizzera e recentemente ha anche curato una propria rubrica sulla moda ecosostenibile su Tv8, nel programma "Ogni Mattina" condotta da Adriana Volpe.
E' autore e conduttore del programma "Rosso Valentino" sul canale nazionale GO-TV sul 63 del digitale terrestre. Attualmente sono in fase di realizzazione anche nuovi format e progetti televisivi. E' anche fondatore ed amministratore delegato della NAZCA, società internazionale di comunicazione specializzata nel segmento lifestyle.

M¥SS KETA ospite live della XV edizione del Padova Pride Village

Al via la dodicesima edizione del Festival delle Storie