Molti impegnano il tempo in passioni,manie, collezioni, esperimenti,anche paranormali, e stranezze che difficilmente riuscireste ad immaginare.
Cosa fanno le celebrities quando non lavorano?
Posto d’onore in un’ipotetica classifica spetta a Johnny Depp.
Nessuno si aspetterebbe dalla icona “dark” di Tim Burton che collezioni Barbie e Ken da ormai ven’anni.
Lo segue a ruota Elizabeth Hurley che, dopo numerose delusioni amorose, fa la contadina nella sua fattoria “bio” e ogni mattina munge le mucche.
A farle compagnia Nicole Kidman che coltiva venti tipi di insalata con un occhio di riguardo per la lattuga.
Madonna adora lavorare a maglia così come Russell Crowe. II “Gladiatore” propende per l’uncinetto.
Claudia Schiffer colleziona insetti e piatti e bicchieri che li raffigurano.
Joseph Gordon-Levitt, star da Sundance, ha fatto mettere le ruote al suo pianoforte a coda e se lo porta al parco dove suona romanze.
Meryl Streep e George Clooney tentano di vedersi almeno una volta a settimana per un’insolita gara: vince chi beve più gin.
Nicolas Cage colleziona moto d’epoca , preferibilmente rosse, mentre Violante Placido, sua partner nel dimenticabile “Ghost Rider”, ha una passione per i kimono vintage, anche per bambini.
Ne ha già regalati tre alla piccola Altea, figlia dell’amica Isabella Orsini.
Posto d’onore anche per Nancy Brilli che, oltre a collezionare vasi da notte, si diletta in casa come idraulico, falegname e imbianchino: una vera maniaca del “fai da te”.
Carlo Verdone, ipocondriaco cronico, possiede una quantità smisurata di medicinali mentre Dario Argento, se ci concentra, ha il potere di far saltare la luce:parola di Maurizio Costanzo, suo vicino di casa.
Se Ilaria Spada ridipinge continuamente le pareti, Rosita Celentano porta a spasso i suoi adorati cani con il passeggino e Filippa Lagerback alleva pulcini in casa.
Stephanie di Monaco prepara cimbelloni, la sorella Carolina ha una serie infinita di uova di Fabergé.
Carla Bruni ha numerose reliquie di Serge Gainsbourg. Manuela Arcuri ama preparare ravioli con mamma Nella.
La sua conterranea Elena Santarelli inventa discutibili ricette.
Miriam Leone tiene nel borsellino le vibrisse perse dal suo amato gatto.
Curiosa la mania di Simona Ventura: compra quantità eccessive di sushi e poi lo surgela.
Poteva mancare Lady Gaga? No, nel tempo libero prepara marmellate .
Cristiano Malgioglio, cugino di Lady Germanotta, ogni giorno acquista una t-shirt che poi fa personalizzare. L’ultima con il viso di Vladimir Luxuria.
Se Melissa Satta e Laura Chiatti, a detta loro, passano il tempo a far l’amore, Kate Middleton, per rilassarsi, preferisce andare a funghi con la sorella Pippa.
Infine ci sono un’attrice decisamente agèe e una bionda conduttrice da prima serata che hanno in casa un’intera stanza per le loro collezioni di parrucche e ne cercano sempre di nuove.
E chi è lo scrittore che, nel molto tempo a disposizione, si diletta, ormai da due anni, nel mandare agli amici mms molto “eloquenti”? Chi li riceve li conserva molto bene…
a cura di Ivan Rota