Kate Middleton in isolamento!
Catherine, duchessa di Cambridge, è in isolamento dopo essere entrata in contatto con una persona risultata positiva al Coronavirus.
Il palazzo reale ha rilasciato una dichiarazione ufficiale poiché la moglie di William avrebbe dovuto partecipare a un evento ma, vista la situazione, dovrà disertare. La duchessa avrebbe dovuto, infatti, partecipare a una celebrazione per il Servizio sanitario nazionale insieme al marito presso la cattedrale di St. Paul, a Londra.
La futura regina consorte, però, sta seguendo alla lettera – com’è giusto che sia – le direttive del Governo in merito alla lotta alla pandemia e dunque ha dovuto annullare la sua presenza.
Abbiamo anche saputo quando la duchessa ha scoperto del contatto.
“La scorsa settimana la Duchessa di Cambridge è entrata in contatto con qualcuno che è risultato positivo al test per il COVID-19”, ha detto a ET Canada un portavoce di Kensington Palace. “Sua Altezza Reale non sta riscontrando alcun sintomo. Sta seguendo tutte le linee guida del governo pertinenti e si sta autoisolando a casa”, ha fatto sapere ancora il portavoce reale.
Stando alle comunicazioni ricevute, Kate è stata avvisata dello stretto contatto venerdì 2 luglio dopo aver partecipato a Wimbledon. In quell’occasione aveva visitato la sede sportiva SW19 e si era seduta al fianco dell’ex atleta Tim Henman per godersi il doppio con protagonista il campione di casa Andy Murray.
Non desta comunque particolare preoccupazione il contatto diretto di Kate con un positivo poiché la duchessa era stata vaccinata contro il virus.
Kate Middleton in isolamento: salta un altro evento
Con l’annullamento della sua presenza alla celebrazione per il Servizio sanitario nazionale, Kate è costretta a saltare un altro evento ufficiale nel giro di pochi giorni. La Middleton, infatti, non era presente nemmeno all’inaugurazione della statua della principessa Diana. La cerimonia si era tenuta lo scorso primo luglio, in occasione di quello che sarebbe stato il 60° compleanno della principessa.
“Per rispetto verso Harry e William, la famiglia reale voleva che l’evento riguardasse solo i figli di Diana e che non un grande affare pubblico”, ha detto una fonte a Us Weekly. “Kate stava sicuramente supportando William pur non essendo fisicamente lì e voleva davvero partecipare. Ma la famiglia nel suo insieme ha deciso che era meglio che i bambini e lei restassero a casa”.
Adesso, dopo l’annuncio dell’isolamento della duchessa, è appesa a un filo la speranza di vedere come da tradizione la moglie del principe William sui campi di Wimbledon per le premiazioni dopo le finali, il 10 e 11 luglio.