Crema e siero viso
La Crema e il Siero Viso rappresentano due immancabili “must” per una semplice ma lussuosa Beauty Routine.
La Crema Viso è un prodotto ad azione generica avente come principale scopo il nutrimento, l’idratazione e la protezione della pelle dagli agenti esterni responsabili dei processi dell’invecchiamento della pelle. Realizzata attraverso un’emulsione cosmetica di olio in acqua, la Crema estende la propria funzione anche al collo e al décolleté, agendo su un livello superficiale.
Una classica distinzione è quella tra Crema giorno – leggera, fluida, a rapido assorbimento e con filtri solari – e Crema notte – più ricca, corposa e con un assorbimento più graduale per il riposo notturno e il turnover cellulare -. Una seconda categorizzazione riguarda l’azione specifica (antirughe, idratante, illuminante, rassodante, ecc.), per poi considerare nel dettaglio ciascun tipo di pelle (secca, grassa, mista, sensibile).
Accanto alla Crema, il Siero Viso si caratterizza come concentrato di principi attivi in grado di penetrare negli strati più profondi dell’epidermide. Pensato per donare un’idratazione extra, il Siero presenta una texture liquida, setosa e dall’istantaneo assorbimento. Un ampio ventaglio di attività capaci di andare incontro alle diverse esigenze della pelle agisce anche su diverse problematiche come rughe, acne e macchie cutanee.
Completandosi l’un l’altro, i due prodotti costituiscono la coppia vincente di una preziosa Skincare routine. Il loro abbinamento, massimizza l’efficacia di un trattamento volto al miglioramento dell’aspetto e della salute della pelle e di cui, una volta appurati benefici, non potrete più fare a meno.
TIPS
– Dosaggio: gli eccessi non vanno mai bene, ricordalo! Applicare una quantità troppo abbondante del prodotto, per quanto innocuo e benefico, può portare a problematiche come arrossamenti o eruzioni cutanee.
– Delicatezza: Sii gentile con la tua pelle! Evita di tirarla esercitando una forte pressione ma opta invece per lievi picchiettii, massaggiando le linee naturali del viso.
– Minimalismo: scegli un approccio minimalista, agendo in modo efficace senza sovraccaricare la pelle. Detersione, Idratazione e Protezione: non lasciarti sfuggire questi passaggi!