in

“Crudelia” il nuovo lungometraggio della Walt Disney

Una delle cattive più amate della storia del cinema torna sul grande schermo!

Crudelia, in arrivo il live action della Walt Disney

Crudelia, in arrivo il lungometraggio della Walt Disney.La verità è che sono nata geniale, sono nata perfida, e un po’ folle” conclude l’attrice Premio Oscar Emma Stone nell’ultima parte del primo trailer che annuncia l’uscita di Crudelia, lungometraggio incentrato sull’omonima cattiva del cinema in uscita sulla piattaforma di streaming Disney+ (con accesso VIP) il 28 maggio e nelle sale italiane il 26 dello stesso mese.

"Crudelia" il nuovo lungometraggio della Walt Disney

Ambientato nella Londra punk-rock degli anni ’70, Crudelia segue le vicende della truffatrice Estella, giovane ambiziosa e determinata a costruire una carriera di successo nel mondo della moda. La pellicola si presenta come prequel del fortunato film del 1996 La Carica Dei 101, che vide Glenn Close (attualmente produttrice esecutiva del sequel) ricoprire magistralmente il ruolo di una delle antagoniste più celebri del grande schermo e di cui oggi, la Stone, ne raccoglie il testimone.

"Crudelia" il nuovo lungometraggio della Walt Disney

Stando alle rivelazioni del regista Craig Gillespie, il live-action ripercorrerà la vita di Crudelia. Dalla sua infanzia al vagabondaggio per le strade, passando per il debutto da stilista fino ad arrivare alla sua consacrazione come anti-eroina. Si aprirà una finestra sul passato della tanto amata quanto odiata Crudelia DeMon, per comprendere cosa si nasconde dietro quel personaggio entrato ormai nell’immaginario collettivo e per cercare di capire le ragioni che l’hanno portata a diventare la donna crudele e spietata che abbiamo imparato a conoscere.

Inoltre, pare ci sarà la possibilità di scoprire il perché dell’ossessione del villain per i dalmata, aspetto apertamente trascurato all’interno delle opere cinematografiche precedenti.

Crudelia il nuovo lungometraggio della Disney vanterà un cast stellare

Ad affiancare Emma Stone nei panni della protagonista, un cast di tutto rispetto. Ricoprono il ruolo di co-protagonisti l’attrice vincitrice agli Academy Awards Emma Thompson, Paul Walter Hauser, Emily Beecham e Joel Fry. Saranno presenti anche alcuni volti noti del film del ‘96, ai quali sembra sarà riservata un’apparizione speciale. La sceneggiatura è a firma di Tony McNamara, Aline Brosh McKennaKelly Marcel e Steve Zissis.

Di seguito, il secondo trailer ufficiale diffuso dalla Disney:

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Amadeus: niente Festival di Sanremo per il 2022

Emma Marrone: “Nel giorno del suo compleanno presenta Best of ME”