Ddl Zan: “Ha vinto l’odio”. Da Luciana Littizzetto ad Antonella Clerici, il popolo dei Vip grida allo scandalo.
Ddl Zan ha vinto l’odio. Affossato in Senato ma difeso dai vip.
Ddl Zan: Da Luciana Littizzetto ad Antonella Clerici il popolo dei vip grida allo scandalo.
Ddl Zan: “Ha vinto l’odio” Queste le parole di Luciana Littizzetto in merito alla decisione del Senato di bloccare il #ddlzan Mercoledì 27 Ottobre 2021.
Tale decisione è stata accolta da un lungo applauso dai senatori che avevano votato a favore.
Applauso che ha indignato il popolo del web e non solo. In molti hanno chiarito che tale decisione ha “Riportato l’Italia e gli italiani nel Medioevo”
Molti i personaggi dello spettacolo che hanno fatto sentire la propria voce come Alessandro Gassman che ha così commentato tale decisione: “Siamo in un Paese che attraverso i suoi rappresentanti, vota per non difendere minoranze in evidente difficoltà”
A far sentire la sua anche Antonella Clerici in diretta Tv: “Mi dispiace perché siamo un popolo che ha davvero vinto in tutti i campi. Siamo davvero al Top. Peccato per i diritti civili. Abbiamo perso un’occasione.”
Barbara d’Urso, attiva da sempre sui temi LGBTQ, nella puntata di ieri di Pomeriggio Cinque ha così commentato: “Voglio dire una cosa in cui credo fortemente: l’amore è amore. Punto. Per questo combatterò per tutta la vita. Quelli che aggrediscono una persona in quanto omosessuale devono essere puniti esattamente come vengono puniti quelli che picchiano i ragazzi che hanno difficoltà e che non possono difendersi.”
Geppi Cucciari, a “Che Succ3de”, su Rai3 ieri sera ha ospitato il deputato Alessandro Zan che ha così commentato: “Abbiamo preso una bella botta oggi. Non ci aspettavamo che il Senato arrivasse a tanto bocciando una legge di civiltà.”
Infine poi la conduttrice ha ricordato che tale disegno di legge non riguardava soltanto le discriminazioni per sesso e genere, ma anche la disabilità.
E voi cosa ne pensate? Siamo aperti ad ogni vostra opinione.