in

Drag Race Italia, debutta con Patty Pravo la seconda edizione

Dopo il successo della prima stagione, il format è stato riconfermato e tornerà in onda oggi, giovedì 20 ottobre, solo su Discovery+ con un ospite davvero speciale

Drag Race

A distanza di quasi un anno dall’incredibile successo della prima stagione, la versione nostrana del format Drag Race, definito come Miglior programma televisivo del 2021 e Programma tv più innovativo, torna in onda con una seconda edizione ancor più ricca di sorprese e ospiti davvero speciali. Stando a quanto riporta l’Ansa, infatti, la prima puntata sarà disponibile in esclusiva a partire da oggi, giovedì 20 ottobre, solo su Discovery+ e vedrà nelle vesti di giudice di puntata l’inimitabile cantautrice Patty Pravo.

Drag Race Italia, debutta con Patty Pravo la seconda edizione
Patty Pravo
Fonte: Web

Drag Race Italia 2: concorrenti, challenge e premio finale

Rinnovato il 1º marzo 2022, con l’apertura dei relativi casting, Drag Race Italia è pronto a tornare sul piccolo schermo. Il cast è stato annunciato il 30 settembre scorso e vedrà 10 drag queen contendersi il titolo di Italia’s Next Drag Superstar. Come avvenuto per l’edizione precedente, colei che riuscirà a conquistare il podio avrà la possibilità di diventare, per la durata di un intero anno, Ambassador per la MAC Cosmetics, lo sponsor principale della trasmissione, e avrà anche l’opportunità di realizzare una capsule collection limited edition a lei dedicata. Insomma, un premio di sicuro allettante ma che, naturalmente, non sarà facile da accaparrare.

Difatti Aura Eternal, Gioffré, La Diamond, La Petite Noire, Narciso, Nehellenia, Obama, Panthera Virus, Skandalove Tanissa Yoncè, questi i nomi delle drag in gara, dovranno affrontare una serie di sfide che, se superate, permetteranno loro di accedere alla puntata successiva e di avvicinarsi, dunque, alla finale. Sostanzialmente, comunica l’Ansa, le prove saranno due: una Mini Challenge, per mettere in risalto ironia ed improvvisazione, e una Maxi Challenge, dove dimostrare tutta la loro creatività nell’arte drag. Coloro che risulteranno essere le peggiori in queste fasi, in seguito, dovranno giocarsi il posto per proseguire con la Lip sync for your life, eseguendo alla perfezione il playback di una famosa canzone. Chi sbaglierà, dovrà salutare definitivamente il programma. 

La giuria

Inoltre, per tutta la durata della trasmissione, ciascuna concorrente dovrà concentrarsi su un tema diverso e portarne la propria interpretazione sul palco, sfilando con abiti realizzati da loro e cercando di convincere non solo la giuria fissa, che quest’anno vede riconfermati l’ex gieffino Tommaso Zorzi, la drag queen Priscilla e l’attrice, scrittrice e conduttrice Chiara Francini, ma anche (e soprattutto) il giudice di puntata che, almeno per questa settimana, sarà Patty Pravo.  

Infine, trascorse 24 ore dalla release di ciascuna puntata, ci sarà l'”After the race”, un piccolo talk in cui l’eliminata di turno avrà la possibilità di ripercorrere insieme a Zorzi i momenti più belli e più critici del suo percorso.

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram e Twitter

Diego Lanuto

Scritto da Diego Lanuto

Classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza'. Appassionato di scrittura, danza, cinema, libri e molto altro, nel corso degli anni ha collaborato con diversi siti e testate giornalistiche on line tra cui Metropolitan Magazine, ATuttoNotizie, M Social Magazine e Spyit.it. Ha scritto alcuni articoli per la testata giornalistica cartacea ORA Settimanale. Ha curato progetti in qualità di addetto stampa. Attualmente è redattore presso la testata giornalistica Vanity Class e addetto stampa del progetto "L'Amore Dietro Ogni Cosa - Andrea Crimi canta Simone Di Matteo".

Nr-No Razzismo: la presentazione in regione Lazio

The Crown, il 9 novembre arriva la quinta stagione (TRAILER)