in

È uscito in libreria “Un adorabile capriccio” di Nina Mercier

È uscito in libreria "Un adorabile capriccio"

È uscito in libreria “Un adorabile capriccio“. Il romanzo di Nina Mercier è un viaggio attraverso Parigi, Roma e il lago di Como, un’avventura ricca di romanticismo e divertimento. I protagonisti, Lukas e Nicole, si trovano immersi in ville lussuose, feste esclusive e set fotografici, ma la loro relazione è tutto tranne che armoniosa. Tuttavia, come la migliore letteratura in rosa ci insegna, tra litigi e dispetti reciproci, i due potrebbero finire per innamorarsi…

Nina Mercier, autrice del romanzo, ha raccontato che l’ispirazione per quest’opera è nata dalle sue passioni per le maison de charme e per i magazine di arredamento. Lukas, arrogante e calcolatore, e Nicole, pasticciona e sognatrice, sembrano opposti, ma nel corso della storia mostreranno molti lati della loro personalità.

In una recente intervista, Mercier ha raccontato di aver deciso di scrivere questa storia dopo aver sentito il bisogno di staccare un po’ dalla sua attività di giornalista: “Collaboro da anni con vari magazine – ha detto – e ho sempre avuto l’impressione che, per scrivere un romanzo, avrei dovuto staccare un po’ la spina da articoli, inchieste e via dicendo. Così ho fatto e, sinceramente, non ho pensato più a scrivere un romanzo! Poi mi sono riavvicinata alla scrittura, piano piano, e ho lanciato una challenge a me stessa: iniziare un romanzo e, soprattutto, finirlo (cosa mai scontata!), cercando di divertirmi. Penso di esserci riuscita”, ha ammesso.

Missione compiuta, dunque? Non proprio… La scrittrice, infatti, ha molti altri progetti in mente e continua a scrivere, non essendosi ancora stancata del mondo dei personaggi che ha creato… E noi non vediamo l’ora di leggere i suoi prossimi lavori!

Sonia Russo

Scritto da Sonia Russo

Sonia Russo, giornalista freelance dal 2006, si è formata lavorando in una emittente televisiva locale per poi specializzarsi sui più noti magazine nazionali. Attualmente scrive di costume e società, moda e beauty, gossip e cronaca rosa e cronache da royal watcher per riviste come Mio, Eva3000, Il Gossip e Eva Salute.

Uno Mattina in Famiglia

Alessandro Scalisi: La tv mi piace, ma non sgomito