in

Edoardo Raspelli lancia un appello per la pace

Il giornalista e conduttore televisivo lancia una proposta per far sentire il grido di Pace in questo momento particolarmente difficile.

Edoardo Raspelli lancia un appello per la pace mentre la guerra tra Russia e Ucraina prosegue incessantemente, nella speranza che le due parti riescano a trovare un accordo e a interrompere il fuoco. 

Il conduttore non è rimasto indifferente alla situazione bellica e ha voluto lanciare un appello per la pace.

“Anche se le persone Ucraine che vivono in Italia e che sono a me vicine non sono in pericolo, anche se i loro cari laggiù non sono direttamente minacciati, questa guerra mi ha angosciato, sconvolto” ha detto il giornalista. “I miei nonni, i miei genitori, di guerre mondiali ne hanno viste e vissute due: non avrei mai immaginato, non avremmo mai immaginato, di essere così vicini alla terza”.

Così si è espresso Raspelli, particolarmente sensibile al grave momento che tutto il mondo vive. Si è rivolto ai partiti politici, alle organizzazioni sindacali, alle parrocchie e alle Chiese. Ma anche alle organizzazioni culturali e sportive e a tutti gli italiani. “Ho avuto un’idea, magari non originale, ma che credo, se realizzata, possa dare un aiuto alla Pace”.

La proposta è che tutti questi gruppi si mettano insieme, che fissino velocemente una data comune e un’ora ben precisa in cui testimoniare il proprio grido per la Pace. In che modo? Campane, clacson, strumenti musicali, campanacci, campanelli, sui balconi pentole, coperchi o canzoni. Lo scopo è “far sentire alla Russia, all’Ucraina, al mondo intero la preghiera, la supplica, il desiderio che tacciano tutte le armi”, ha concluso.

Edoardo Raspelli lancia un appello per la pace

Sonia Russo

Scritto da Sonia Russo

Sonia Russo, giornalista freelance dal 2006, si è formata lavorando in una emittente televisiva locale per poi specializzarsi sui più noti magazine nazionali. Attualmente scrive di costume e società, moda e beauty, gossip e cronaca rosa e cronache da royal watcher per riviste come Mio, Eva3000, Il Gossip e Eva Salute.

La guerra

La Guerra di Putin e la resistenza dell’Ucraina

Chimica

“Chimica”, Donatella Rettore e Ditonellapiaga da record!