Elena Schifani: “Volteggerò all’ Opernball di Vienna”
La toscana Elena Schipani di Signa prenderà parte al Ballo dell’Opera di Vienna, classificato dall’UNESCO come patrimonio culturale dal 1935
Mancano pochi giorni all’ Opernball di Vienna, il Ballo dell’Opera di Vienna, classificato dall’UNESCO come patrimonio culturale dal 1935.
La prima volta in cui l’evento ha assunto l’attuale nome (Wiener Opernball) risale al 26 gennaio 1935, sotto l’egida del protettorato del cancelliere Kurt Alois von Schuschnig.
È grazie al connubio e alla collaborazione nata tra Elvia Venosa, ideatrice dell’edizione italiana, l’Ambasciata d’Austria e la Città di Vienna, che ogni anno una giovane coppia ha il grande privilegio di partecipare al celebre “Ballo Dell’Opera di Vienna”, in scena la sera di giovedì grasso.
La magia prende vita e l’incanto si ripete, per il pubblico in sala e per quello che segue l’evento in diretta (quasi due milioni di spettatori) in mondovisione.
In questa occasione il Teatro dell’Opera di Vienna si trasforma in una grandissima sala da ballo per accogliere le 144 Debuttanti provenienti da ogni parte del mondo.
Il ricevimento austriaco più prestigioso quest’anno si svolgerà il 16 febbraio in una splendida cornice dove l’ atmosfera del ballo è creata non solo da migliaia di rose delle serre di Salisburgo, ma anche da rare pietre preziose.
Il marchio di gioielli Swarovski ne è partner ufficiale da diverso tempo; quest’anno la maison ha realizzato una tiara in edizione limitata – con 435 cristalli – ispirata ai gioielli della principessa Sissi.
La toscana Elena Schipani di Signa prenderà parte al Ballo dell’Opera di Vienna, classificato dall’UNESCO come patrimonio culturale dal 1935
Ad indossarla, per l’Italia , sarà la toscana Elena Schipani – la studentessa di Signa – in provincia di Firenze – vincitrice della XIV edizione del Gran Ballo Viennese di Roma svoltosi al St. Regis.
La toscana Elena Schipani di Signa prenderà parte al Ballo dell’Opera di Vienna, classificato dall’UNESCO come patrimonio culturale dal 1935
https://vanityclass.it/roma-grande-attesa-per-le-principesse/
Il Gran Ballo Viennese di Roma è l’unico ballo italiano gemellato con il Ballo dell’Opera di Vienna, con il compito di rappresentare l’antica tradizione dei balli Viennesi nel mondo.
Offre a tante giovani ragazze di età compresa tra i 15 e i 24 anni la possibilità di riassaporare i valori e le tradizioni dei balli viennesi e di vivere le magiche atmosfere dei balli asburgici.
Dei 7000 biglietti messi a disposizione per il pubblico ogni anno circa la metà viene acquistato all’estero a dimostrazione di quanto questo evento mondano sia amato e riconosciuto nel mondo.
Molti i personaggi noti e le figure di spicco dell’aristocrazia europea che anche quest’anno prenderanno parte all’evento.
Tra loro spicca l’imprenditore austriaco Richard Lugner accompagnato dall’attrice statunitense, attivista per il clima e icona del fitness Jane Fonda.