in , , ,

Elisa Scheffler: su Rai1 sono un’inviata “Top – Tutto quanto fa tendenza

Elisa Scheffler, noto volto tv, è approdata sull’ammiraglia Rai nelle vesti di inviata speciale della trasmissione Tv “Top – Tutto quanto fa tendenza”

Elisa Sheffler

Elisa Scheffler, showgirl e giornalista, è entrata in qualità di inviata sul campo, nel cast di Top – Tutto Quanto fa Tendenza, rotocalco di moda e costume in onda su Raiuno ogni sabato nella seconda serata.

Icona social da migliaia di estimatori, ogni settimana Elisa – con una verve inusuale tra le giovani conduttrici della sua generazione – ci porta alla scoperta della bellezza italiana, promuovendo il suo territorio.

Elisa Scheffler: su Rai1 sono un'inviata "Top - Tutto quanto fa tendenza

Lo fa da Milano (Capitale italiana della Moda sempre al passo con i tempi), in uno dei programmi più trendy e di successo della rete ammiraglia Rai. Elisa si diverte a far vivere al pubblico le sue esperienze in giro per la città meneghina: dalla mostra d’arte allo sport del momento, dai grandi eventi della moda alle tendenze dell’abbigliamento, dagli accessori più cool all’artigianato più esclusivo… e non solo.

Elisa Scheffler, forte anche di un passato da modella e del successo come giudice musicale nelle ultime tre edizioni di “All Together Now” su Canale 5 in prima serata, arricchisce senz’altro un programma già ben oliato della televisione pubblica, dedicato allo stile e al Made in Italy.

In tv, è stata anche per diverso tempo il volto di Milan Channel, oltre che per due anni al fianco di Antonio Albanese a Che tempo che fa come soubrette, e presenza fissa di molti altri programmi televisivi su varie reti nazionali, sia come showgirl che ospite.

La tua carriera in questi anni è molto cambiata. Quanto conta la gavetta, per un settore in cui oggi si premia prima la fama e poi il talento?

“Sì è cambiata, nel senso che si è evoluta. Ho cercato di fare una crescita nel mio percorso per migliorarmi e guardare al futuro. La gavetta è importante, anche se è vero che oggi si premia spesso più la fama che il talento. Diciamo che personalmente preferisco avere dei contenuti, piuttosto che improvvisarmi. Forse sono all’antica, ma nel lungo termine credo che questo tipo di scelta ed esperienza possa premiare, altrimenti il rischio è di essere una meteora”.

In questo programma si parla di tendenze, quali sono per te le tendenze moderne?

“Oggi è trendy l’arredamento green (soffitti floreali, scale giardino, etc…), il benessere psicofisico, il colore Very Pery (il nuovo colore viola 2022 di Pantone), una moda fatta di capi più comodi e colorati da abbinare alle intramontabili sneaker bianche, lo sport del padel (che sta letteralmente spopolando), tutte le esperienze digital… e molto altro.
Io seguo quello che mi piace, a volte prendendo spunto da ciò che è trendy ma non sono addicted. Amo la tinta unita e le nuance classiche ed evergreen come il bianco ed il nero”.

Cosa pensi ti potrà dare questa nuova esperienza e dove vorresti poi approdare una volta terminata la trasmissione?

“Spero che mi possa portare altri lavori interessanti e di qualità. 
Preferisco concentrarmi su poche cose ma… top, proprio come il nome del programma”.

Andrea Iannuzzi

Scritto da Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.

Maria Monsè

Maria Monsè sbugiarda l’ex amica Carmen Russo

Sanremo

Sanremo, la 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana